Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Panini lancia le card dei giocatori del LIV GOLF TOUR

Alcune delle prime figurine Panini in circolazione
Alcune delle prime figurine Panini in circolazione

Saranno made in Panini le prime figurine di giocatori di golf. La più grande azienda al mondo di card da collezione ha firmato un accordo pluriennale con il LIV GOLF TOUR. La divisione statunitense produrrà e distribuirà le card con l’effige dei golfisti della SuperLega araba.

E non saranno raffigurati solo i primi piani dei giocatori con i relativi autografi. Già disponibili su ordinazione infatti ci sono le card con i simboli dei tredici team della Lega. Panini svilupperà una nuova serie di prodotti innovativi, prodotti “mai presentati prima ai fan e ai collezionisti di tutto il mondo” si legge in una nota.  Le carte collezionabili di golf, digitali, con i marchi Prizm e Impeccable, dovrebbero essere vendute al dettaglio nel terzo trimestre del 2024.

L’esordio di prodotti per il golf di Panini comprende carte collezionabili con le immagini dei professionisti del LIV. In una seconda fase arriveranno una serie di figurine realizzate ad hoc al termine delle singole gare di LIV GOLF TOUR. Sulle card ci saranno i colpi migliori di ogni singola tappa della SuperLega e le immagini dei vari team in azione.

Panini e LIV GOLF TOUR

Dustin Johnson e Bryson DeChambeau (foto Paniniamerica.net)

Le card del golf

Bubba Watson e Ian Poulter


Già in Rete sul sito di Panini i primi pezzi. Tra questi quello di Ian Poulter. “Mi piace collezionare cimeli dello sport. Quindi, poter collaborare con un marchio premium di carte è molto emozionante – dice il capitano dei Majesticks -. Penso che questa partnership tra LIV e Panini sia una grande opportunità per portare il golf professionistico al livello di altri campionati sportivi professionistici, puntando sul bambino che è dentro ognuno di noi.”

Il golf nel bouquet dell’azienda fondata a Modena nel 1961 va a far compagnia a quasi tutti gli sport. Panini ha contratti in essere con NFL, NBA, FIFA, Premier League, La Liga e NASCAR. In totale si parla di mille collezioni ogni anno in giro per il mondo. 

Sergio Garcia

Immancabile il commento del ceo della SuperLega araba. “LIV Golf è entusiasta di collaborare con Panini, un marchio globale che mette in contatto gli appassionati in giro per il mondo – dice Greg Norman –. Il nostro circuito continua ad innovarsi. Come l’apertura del golf al gioco a squadre. E questa partnership introdurrà nuovi prodotti sul mercato per il divertimento di milioni di fan e collezionisti. Da ex professionista sono particolarmente entusiasta per i nostri giocatori e le nostre squadre”.

Sulla stessa sintonia Mark Warsop, ceo di Panini America. “LIV GOLF ha portato una dinamica completamente nuova in questo sport con il suo approccio fresco, unico e innovativo. Il format a squadre e campionato a squadre tappa dopo tappa rappresenta qualcosa che non esisteva. Così si crea un alto livello di collezionabilità per il pubblico. Siamo entusiasti di lanciare questa partnership e costruire un rapporto di collaborazione duraturo”.


Exit mobile version