Il Bermuda Championship ha già un vincitore. Fred Funk ha passato il taglio alla veneranda età di 64 anni. Dal 1970 ad oggi solo tre over 64 anni erano riusciti nell’impresa: si tratta di Sam Snead, Jack Nicklaus e Tom Watson.
Il giocatore di Takoma Park (Maryland), 64 anni compiuti lo scorso 14 giugno, ha staccato il pass per giocare la fase finale della competizione ed è ora 36esimo con 141 colpi (-1). “E’ un’emozione speciale – la gioia di Fred Funk – che mi rende felice. E’ qualcosa che sognavo e speravo, ma non credevo potesse realizzarsi. E invece ce l’ho fatta”.
A guidare il leaderboard, entrambi con uno score di 134 (-8), altri due giocatori statunitensi, Ryan Armor e Wyndham Clark.
A chip-in for Fred Funk at the last.
The birdie moves him to 1-under and 1 shot inside the projected cutline @Bermuda_Champ.#QuickHits pic.twitter.com/tpFpY0bilF
— PGA TOUR (@PGATOUR) October 30, 2020
Per un Funk che passa un campione uscente che saluta la gara: dopo 36 buche Brendon Todd non ha superato il taglio. Per un evento che verrà ricordato anche e soprattutto per l’impresa di Funk e per essere la prima gara del PGA Tour riaperta al pubblico.
GOLFANDO SUI SOCIAL:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom