Site icon Golfando, il blog del golf

Golf a luci rosse protagonista di una “gara” inglese: polemica

Premessa: il golf è un’altra cosa da quanto accadrà il prossimo agosto nella contea inglese dell’Essex. Quel giorno si vedrà un golf a luci rosse, almeno leggendo in giro quanto trapela su The Sink the Pink – Big Boy and Bigger Golf Day, manifestazione del contenuto sin troppo evidente.

Golf a luci rosse, la locandina


Top secret il nome del circolo che ospiterà una simile “competizione”. Dal punto di vista del club infatti è evidente il rischio di giocarsi la reputazione: da un lato anni di gare e di etichetta, dall’altra un picco di pubblicità che difficilmente spingerà chi gioca a golf da quelle parti. 

Non ci sarà handicap di gioco, nessuna classifica lorda e/o netta quel giorno in campo.

Siti e locandine sui social e non solo parlano di spogliarelliste, schiuma party e concorsi hot durante la giornata. Si vocifera di “trenta donne molto sexy e nude” e la “gara” rischia di trasformarsi in un concorso di magliette bagnate e schiuma party. O una gara al selfie più estremo. O una sfilata di caddies molto particolari.

Nulla di più facile che si tratti di una iniziativa pubblicitaria, mirata a rilanciare la società di produzione che organizza il tutto.

In attesa di vedere se sia una fake news o un evento “in carne ed ossa”, la notizia non è passata inosservata agli addetti ai lavori: secondo la rivista inglese “Women & Golf” si tratta di “un vero scandalo e un’offesa per le donne che praticano questo sport e vogliono diventare professioniste”.

Come dargli torto?

Golf, Paige Spiranac: “Sono sexy, mi spoglio e dico no al cyberbullismo”

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/maestro-di-golf-ferruccio-crotti/

Exit mobile version