Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Golf in tv: è ufficialmente nato il canale GOLFTV

Il nuovo modo di vedere il golf è nato poco dopo la mezzanotte del primo gennaio 2019: il sito di GOLFTV è online e le due app sono disponibili sugli store.

GOLFTV La schermata "home"

GOLFTV La schermata “home”

L’home page si apre con un Dustin Johnson sul tee di partenza e l’annuncio dell’imminente debutto stagionale del PGA Tour con il Sentry Tournament in programma dal 3 gennaio alle Hawaii. In campo a Maui ci sarà Francesco Molinari: ai microfoni invece ci saranno due volti noti del giornalismo golfistico italiano, vale a dire Nicola Pomponi ed Alessandro Bellicini. Ricordiamo che GOLFTV è il primo servizio streaming live e on demand internazionale dedicato al golf. A realizzarlo sono Discovery e Pga Tour: la copertura è mondiale, Italia compresa e Stati Uniti esclusi.

Oltre alla pagina home sono tre le sezioni al momento online: PGA, European Tour e Ladies European Tour. Particolarmente ricca di contenuti per ora è ovviamente quella relativa al tour professionistico americano. Scorrendo la pagina infatti spuntano decine di video suddivisi in varie sezioni: dai più recenti a quelli di archivio PGA, dal Tour Champions al Web.com e a tutti i tour sparsi nel mondo sotto l’egida PGA.

GOLFTV… con Molinari

Sempre dalla schermata iniziale si possono vedere interessanti selezioni di video dal circuito come i “round recaps”, gli highlights, i “shots to watch” e una sezione dedicata a Tiger Woods (che, come saprete, lavorerà per GOLFTV su diversi fronti, spiegando ai fan i “segreti” del suo golf).

Le sezioni European Tour e Ladies European Tour si aprono invece con l’annuncio delle prossime gare: Francesco Molinari (protagonista di un video “best shots” nella pagina PGA) compare nel lancio della prossima gara dell’European, ossia ad Abu Dhabi il 16 gennaio prossimo. In alto a destra il link a tutte le gare in calendario.

Ad oggi per accedere a GOLFTV è sufficiente registrarsi. Nelle prossime settimane sarà invece richiesto un abbonamento. Al momento di scrivere questo post la app in versione iOS risulta smanettabile, veloce e senza problemi di crash.

Per saperne di più basta cliccare qua.

AGGIORNAMENTO DEL 13 FEBBRAIO 2019 – QUARANTA GIORNI DI GOLFTV, COSA NE PENSO E SOPRATTUTTO COSA VEDREMO PRESTO


Quali sono le tue prime impressioni? Clicca e scrivile

Golf news 2019 da campi e circoli

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Exit mobile version