Site icon Golfando, il blog del golf

Golf, Tiger Woods: sogno di vincere ancora un Major

ATLANTA, GA - SEPTEMBER 23: Tiger Woods of the United States reacts during the trophy presentation ceremony after winning the TOUR Championship at East Lake Golf Club on September 23, 2018 in Atlanta, Georgia. Kevin C. Cox/Getty Images/AFP

“Caro Babbo Natale, nel 2019 regalami un Major”. A scrivere l’ipotetica letterina è Tiger Woods che fissa gli obiettivi (concreti) per la prossima stagione golfistica.

ATLANTA Tiger Woods esulta dopo l’affermazione al Tour Championship 2018 (foto di Tim Bradbury/Getty Images/AFP).

In carriera il 42enne ha vinto tutto e tanto ma vorrebbe rivincere, magari ancora tutto e tanto. Tiger ha in bacheca 80 trofei sul PGA Tour (più di cento quelli totali): il sogno è quello di raggiungere e superare Sam Snead che di titoli ne ha ben 82. Ma l’impresa sarebbe tornare a vincere un Major, da avvicinare ai 14 già in cassaforte. Mica male per un atleta che molti davano per finito un anno fa: da allora è tornato in campo, ha vinto una gara dopo cinque anni di astinenza ed è stato convocato per la Ryder Cup di Parigi dove, purtroppo per lui, ha trovato un certo Francesco Molinari.

Alla vigilia dell’Hero World Challenge, Tiger Woods si guarda indietro. “Il 2018 – dice il californiano – è stato emozionante. Sono tornato a giocare e competere ad alti livelli. Ma ho commesso degli errori che non posso più ripetere. Come quello di arrivare in Ryder Cup stanco e fuori forma. Non voglio più trovarmi in quella situazione, perciò ho deciso di programmare al meglio gli appuntamenti stagionali”.

Tra presente e futuro

Era dal 2005 che “Big Cat” non giocava così tanti tornei (18). Oggi Tiger Woods è tredicesimo nel World Ranking, si è guadagnato la possibilità di disputare il WGC-Mexico Championship (21-24 febbraio) e il WGC-Dell Match Play (27-31 marzo).

Mentre rinuncerà al Valspar Championship e al Rocket Mortgage Classic per poter essere al via dell’Honda Classic. “E’ ovvio che mi piacerebbe superare i successi di Snead ma sogno di tornare a vincere un major” chiude Tiger Woods.

Phil Mickelson batte Tiger Woods alla 22esima buca | “The Match” non convince

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Exit mobile version