Reebok torna nel mondo del golf e sceglie come testimonial uno dei professionisti più forti al modo. Il marchio apparirà infatti sull’abbigliamento e sulle calzature di Bryson DeChambeau e dei tre compagni di squadra dei Crushers, il team impegnato sul LIV GOLF Tour.
Il matrimonio commerciale scatterà dal marzo 2025 quando il team tornerà in campo nella SuperLega araba. Bryson e soci rilanceranno i prodotti di Reebok Performance Golf, comprese le scarpe ribattezzate Nano X4 Training. Il team non è stato scelto a caso: i Crushers (ossia Paul Casey, Charles Howell III e Anirban Lahiri) hanno vinto il titolo assoluto a squadre 2023 a Miami. A livello individuale sono cinque le vittorie totali sulla SuperLega saudita. Ovviamente i kit ufficiali dei Crushers GC saranno in vendita da marzo su sito dell’azienda produttrice e durante tutti gli eventi LIV.
Ironia della sorte: Reebok è stata per diversi anni sponsor di Greg Norman, uno dei più forti golfisti di sempre e (per poco) ceo del LIV.
“Sono orgoglioso di collaborare con questo marchio per inaugurare il ritorno del marchio nel golf. Quando cercavamo un partner per i Crushers GC – afferma Bryson DeChambeau – volevamo trovarne uno in linea con la nostra visione del futuro del golf. Cercavamo qualcosa che avesse la capacità di aumentare la visibilità del golf in tutto il mondo: Reebok era la soluzione perfetta. Sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare insieme per spingere lo sport del golf a nuovi livelli”.
In settimana il debutto di Reebok
DeChambeau è senza dubbio uno dei protagonisti del golf di oggi e di domani. Lo statunitense ha vinto due Major per un totale di tredici successi in carriera, compresi due titoli sul LIV GOLF TOUR (Greenbrier e Chicago, nel 2023). Nel primo ha anche eguagliato il record per il giro con lo score più basso (58 colpi).
“Con una ricca tradizione nel golf, siamo entusiasti di fare il nostro ritorno a questo sport. Abbiamo un nuovo approccio per far crescere il gioco oltre la tradizione”, ha affermato Todd Krinsky, CEO di Reebok. “Bryson ha avuto un gran ruolo nel diffondere il golf nella cultura sportiva. Siamo entusiasti di continuare insieme questo impatto e di affiancare il nostro mondo a quello di un atleta simile”.
DeChambeau sfoggerà il nuovo outfit in anteprima nell’attesa sfida di Las Vegas di martedì 17 dicembre quando lui e il compagno sul LIV Brooks Koepka sfideranno Scottie Scheffler e Rory McIlroy, due big che hanno preferito il PGA Tour.