Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Svastiche su un campo da golf inglese

svastiche
Una delle svastiche all’Hendon Golf Club (Fonte X)

La mamma degli ignoranti è incinta 365 giorni l’anno. Non viene altra definizione pubblicabile dopo aver visto quanto avvenuto in un circolo di golf inglese. Un gruppo di vandali ha disegnato svastiche e scritte pro-Hitler nella sabbia di quei bunker.

Un gesto vergognoso, fatto col favor delle tenebre in un momento storico mai così difficile come quello che stiamo vivendo.

L’Hendon Golf Club è un circolo fondato nel 1903, distante otto miglia dal centro di Londra. Nella notte tra venerdì e sabato qualcuno è entrato in azione, dando libero sfogo alla propria ignoranza. Le scritte inneggiano al nazismo (ne riportiamo una sola, basta e avanza) e sono state fatte in diversi bunker del percorso. Il club parla di “parole e simboli antisemiti subito rimossi e segnalati alle forze dell’ordine”.

Perché quelle svastiche in quel circolo? Secondo il Jerusalem Post l’oltraggio a quel club non arriva a caso. In quella zona inglese la comunità ebrea sarebbe particolarmente numerosa e presente (secondo un censimento arriverebbe circa al 30% della popolazione). E non solo: nella clubhouse si sarebbe festeggiato il capodanno ebraico lo scorso 3 ottobre.

PS – a tutti i vari Adolfo, Pino e compagnia cantanti che segnalano che la svastica nella foto è disegnata al contrario (“e quindi un simbolo induista-buddista”) faccio notare che nei bunker ci sono altre scritte pro-Hitler e anti-semite che non voglio riportare.




Exit mobile version