Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Un tatuaggio per un’Olimpiade: una golfista vince la sua scommessa

Il tatuaggio che vale un’Olimpiade

La sua Olimpiade domestica Madelene Stavnar l’ha vinta con un tatuaggio ancora prima di scendere in campo a Le Golf National. La 23enne norvegese ha infatti scommesso col padre che in caso di partecipazione a una qualsiasi edizione dei Giochi lui si sarebbe tatuato i cinque cerchi. Una sfida come tante se non fosse stata scritta e firmata ben sei anni fa.

Quel pezzo di carta è stato per anni appeso alla porta della camera di Madelene. Una specie di pro memoria e allo stesso tempo di incentivo per far sempre meglio nel golf. “L’ho visto ogni volta che chiudevo quella porta, in questi anni” ha scritto la proette su Instagram.

Kontrakt for tatovering til OL è il titolo che si legge sulla foto della scommessa tra Madelene e papa Thor.  La lingua norvegese non è il nostro forte ma grazie a Internet proviamo a tradurre

Non interessa quando accadrà la mia qualificazione all’Olimpiade. Il primo traguardo è il 2024. A Thor lascio la scelta della dimensione e della posizione del tatuaggio. Chi non rispetta questo accordo provocherà un conflitto tra le due parti. Quindi è meglio rispettare l’accordo”.



Detto fatto: Thor, una volta complimentatosi con la figlia (oggi numero 329 del ranking mondiale) per il pass olimpico, si è fatto tatuare i cinque cerchi sull’avambraccio destro.

Il tutto, ovvio, documentato da post e video su Instagram.


Exit mobile version