Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Tommy Fleetwood, hole in one… tirando da un aereo in volo | VIDEO

Tommy Fleetwood impegnato a colpire una pallina da golf in un aereo cargo. VIDEO

Fantasia al potere sul DP World Tour: in attesa che il circuito europeo torni ai fasti di un tempo ecco servito un filmato davvero speciale. Nel video postato su X si vede Tommy Fleetwood imbucare al volo dalla distanza siderale al Dubai Creek Club. Dov’è la notizia? La distanza siderale non è misura in lunghezza bensì in altezza.

Tommy Fleetwood infatti colpisce nella stiva di un aereo cargo in volo e subito dietro di lui un paracadutista si lancia nel vuoto all’inseguimento. La pallina – ovviamente – tocca terra su un campo da golf, compie un balzo da guinness dei primati e dove finisca la sua corsa è sin troppo facile immaginarlo

Il video è frutto di una serie di montaggi fatti bene, sia chiaro. Eppure ha un suo fascino, lascia capire la bellezza di un pallina che vola nel cielo ad un altezza leggermente sopra la media. Secondo la descrizione, il cargo è a 9mila metri di altezza e Tommy appare sorridente come nulla fosse, ancorato al velivolo con un semplice cavo legato alla vita. Immancabile il cappellino dello sponsor ben saldo in testa… Una volta colpita, alla pallina entra in scena un paracadutista. Lo spericolato, con tanto di telecamera sul casco, ne immortala la traiettoria, l’arrivo sul percorso del Dubai Creek e il superamento perfetto di un ostacolo d’acqua.

Va da sé che si tratti di un’esperienza da non emulare… 🙂


Exit mobile version