Il golf va allo stadio e fa il giro del mondo. L’idea è diventata realtà per Liverpool-Manchester United. Rory McIlroy e Tyrrell Hatton, due degli eroi di Roma 2023, erano in tribuna ad Anfield, culla del Liverpool . Poco distante da loro, in un altro settore, c’era Ludvig Aberg, altro vincitore a Roma.
Rory McIlroy (numero due del ranking mondiale) e Tyrrell Hatton (n.12) hanno assistito da molto vicino allo zero a zero tra i Reds e il Manchester United. Rory è un tifoso sfegatato del Manchester. Accolti da Gary Neville e Jamie Carragher, i due britannici hanno posato a bordo campo con il trofeo della Ryder Cup. Le immagini dei due golfisti a bordo campo sono state pubblicate dal Liverpool sui X e piano piano hanno fatto il giro del mondo, bacheca dopo bacheca.
“L’ultima volta che sono stato qui per Liverpool-Manchester United, ad Anfield, risale al 2007. A segnare il gol vittoria del Manchester, nel recupero, fu John O’Shea. E’ vero, il Manchester United non sta attraversando un grande momento di forma, ma questo è capitato spesso anche a me e a Hatton nel golf. Serve una scintilla per ripartire e spero possa arrivare presto”, il commento di McIlroy.
Della presenza di Aberg (n.32 al mondo) solo una foto rilanciata dal Liverpool stesso. Lo svedese, autentica rivelazione di quest’anno, era in compagnia del padre.