Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Charlie Woods, altro successo sull’Hurricane Junior Tour

Charlie Woods

Ancora una vittoria per Charlie Woods. Il figlio quattordicenne di Tiger ha fatto suo il Major Championship, gara giovanile valida per l’Hurricane Junior Golf Tour. La gara si è giocata al Village Golf Course in California. Piccolo dettaglio: Charlie era campione uscente.

Woods jr si è imposto nelle categoria 14-15 anni con 143 colpi (72-71), staccando il secondo classificato di ben otto colpi. Il primo giro Charlie si è concesso quattro birdie; nel secondo una striscia di cinque birdie in sette buche. Così il figlio di Tiger è stato l’unico a chiudere sotto il par del campo (-1)

La vittoria ha segnato la seconda gioia di Woods in quattro eventi finora giocati nella stagione 2023 sull’Hurricane Tour. A febbraio, Woods ha conquistato il South Florida Junior Open. La scorsa stagione, ha ottenuto altre due vittorie all’Hurricane Tour, incluso lo stesso Major Championship al Village. Nel circuito oggi è 16esimo nella sua categoria di età.

ORLANDO Nel 2021 Tiger Woods e il figlio Charlie (Foto di SAM GREENWOOD / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

La gara si è svolta sotto l’occhio vigile di Tiger, a bordo fairway con il suo golf car.  “Non copiare il mio swing. Copia quello di Rory”: così ha detto il campione al figlio tempo fa, parlando in una trasmissione della NBC, per l’esattezza alla vigilia dell’Hero World Challenge 2022. Molti tecnici riscontrano similitudini tra lo swing del nordirlandese e quello del figlio del fenomeno del golf mondiale.

Charlie Woods parla poco e non si sbilancia. “Mio padre me l’ha sempre detto: si deve essere in grado di mantenere l’equilibrio e il finish sin quando la pallina finisce di rotolare”.

E per ora le cose stanno andando bene…


Exit mobile version