Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Casentino, c’è un Comune che investe nel golf

Casentino Golf Club  (foto tratta dal sito internet)
Casentino Golf Club (foto tratta dal sito internet)

Fa quasi strano a sentirlo: c’è un’amministrazione comunale in Italia che investe nel golf. Il Comune di Poppi, cinquemila anime in provincia di Arezzo, apre i cordoni della borsa e amplia il suo campo da golf, il Casentino.

L’amministrazione comunale, insieme alla Regione Toscana, sta presentando un progetto di modernizzazione e ampliamento del Casentino Golf Club per migliorarlo e portarlo a 18 buche.

Si tratta di un investimento di oltre un milione di euro, 800mila dei quali finanziati dalla Regione Toscana. Chiaro che l”obiettivo sia un salto di qualità, “facendo aumentare – si legge in una nota – il numero di buche, inserendo l’impianto in un circuito maggiormente frequentato, e di conseguenza incrementando anche il numero di giocatori in arrivo”. Gli amministratori ritengono il golf una realtà economica molto importante, al centro di veri e propri pacchetti turistici. Inoltre “il golf è al quinto posto tra gli sport commercializzati” sui mercati del turismo verso l’Italia, dopo ciclismo, sci, trekking e calcio.

Dal sito del Casentino Golf Club scopriamo che il circolo è nato nel 1985. Le prime quattro buche per gli abbonati arrivarono nel 1987. Il percorso delle 9 buche è attivo dal 1990. Nel 1994 si è inaugurato l’attuale campo pratica mentre nel 2013 sono state omologate la decima e undicesima buca del “completamento a 18 ad oggi in costruzione”.

Come avrete capito, l’impianto da golf è di proprietà pubblica – comune di Poppi e Provincia di Arezzo – gestito dall’ASD Casentino Golf Club Arezzo.


PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA



Exit mobile version