Guardate bene questa professionista perché ne sentirete parlare molto più spesso: Collin Morikawa ieri ha vinto il DP World Tour Championship e la Race to Dubai, ossia l’ordine di merito dell’European Tour (primo statunitense a farlo). A luglio aveva vinto ancora in Europa, vale a dire l’Open Championship nel Kent.
In totale ha trionfato in quattro delle 17 gare giocate sull’European Tour. Con gli Usa ha trionfato alla Ryder Cup di settembre. E non va dimenticato quando l’anno scorso, da debuttante, vinse un altro major, il PGA Championship.
Il californiano oggi è il numero due del ranking mondiale ma crediamo che Jon Rahm non dorma sonni molto tranquilli.
Collin Morikawa, doppietta a Dubai
La ciliegina sulla torta per Collin Morikawa è arrivata sul percorso del Jumeirah Golf Estates (Earth Course, par 72) dove si è imposto nel DP World Tour Championship, quarto torneo delle Rolex Series e ultimo appuntamento nella storia dell’European Tour.
Lo statunitense ha girato con un totale di 271 colpi (68 68 69 66, -17) davanti al campione in carica Matt Fitzpatrick e ad Alexander Bjork, secondi con 274 (-14). Il 24enne di Los Angeles ha cambiato marcia dopo il secondo round e, grazie agli ultimi due giri bogey free, ha ribadito la sua leadership.
Morikawa ha così conquistato l’ordine di merito dell’European Tour aggiudicandosi la Race to Dubai. In seconda posizione della money list un altro statunitense: Billy Horschel. Terzo posto per lo spagnolo Jon Rahm, grande assente del torneo.
Migliozzi 16esimo, Laporta 41esimo
Due gli azzurri che hanno partecipato all’ultima gara stagionale del Tour: Guido Migliozzi e Francesco Laporta. Il vicentino, grazie ad un ultimo round bogey free, ha risalito dieci posizioni chiudendo al 37esimo posto con lo score di 283 colpi (73 73 70 67, -5). Il pugliese, invece, si è piazzato 46esimo con 287 colpi (71 74 72 70, -1).
La stagione sull’European Tour dei due italiani si è conclusa con il 16esimo posto nell’ordine di merito per Migliozzi e il 41esimo per Laporta.
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/2021/11/21/tiger-woods-making-progress-il-video/