Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Golf in zona rossa, chi pensa ai piccoli golfisti con handicap 36,5?

Riceviamo la seguente mail sul golf in zona rossa: ecco un altro spunto di dibattito.

“Gentilissimo Sauro, le scrivo in merito alla circolare numero 12 che consente, (previa presentazione del certificato medico ed iscrizione ad una gara) di potersi allenare e fare qualche buca ma solo fino all’handicap 36 di index…ma i bambini?

Purtroppo sono molti i ragazzini tra i sette e i dieci anni che ancora non hanno un handicap 36.  Taluni sono fermi a 38 ma impossibilitati a scendere perché non si possono fare gare…

Quindi trovo sempre più difficile spiegare loro, che per qualche colpo di differenza, non possono tornare a giocare sui nostri campi. Campi dove non esiste affollamento e dove il distanziamento è d’obbligo anche nei periodi di massima normalità.

La nuova circolare permette a moltissimi giocatori agonisti di poter calcare i fairways. Non consente però alle giovani leve (ancora troppo acerbe per avere un 36 di handicap ma già in grado di fare qualche buca) di continuare il loro percorso di crescita golfistica in un ambiente sano ed incontaminato.

E’ dura a volte spiegare loro che in virtù di una delibera, di una circolare, loro non possono GIOCARE a golf in zona rossa.

Cercare di far capire al piccolo di otto anni e che il compagno di golf, l’amichetto con cui fa i corsi golf e le gare di putt, può giocare ed entrare ad allenarsi perché 35,5 e lui no perché 37,5… è difficile. Così si rischia di perderli.

Ecco chi ha la risposta o la soluzione ci aiuti ad aiutare i nostri bambini, per il golf ma soprattutto per la loro adolescenza.

Cordialità e buon lavoro

Carla Cotelli”


Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

http://golfando.tgcom24.it/2021/03/30/golf-in-zona-rossa-handicap-rimborsi-calanca/

Exit mobile version