Riceviamo e pubblichiamo:
Da Acaya a Siracusa, fino al nuovo resort di Follonica: sono le destinazioni del golf nei MIRA Hotels, strutture pensate per gli amanti della vacanza sportiva.
Il gruppo inoltre aderisce a Golf è Donna, progetto Federgolf per valorizzare la presenza femminile in green.
Puglia, Acaya in un’oasi naturale
Nel cuore del Salento, Acaya Golf Resort & SPA è un quattro stelle con spiaggia convenzionata, piscine, spa di 1.200 metri quadrati e campo da golf.
Ideale per vacanze al mare in Salento e per partire alla scoperta delle splendide spiagge della Puglia, il resort è circondato dalla verdeggiante natura dell’oasi naturale delle Cesine. Il 18 buche si sviluppa a fianco della riserva, un’antica e suggestiva masseria risalente al XVI secolo è sede della clubhouse. Realizzato dallo studio americano Hurdzan & Fry, il percorso presenta buche spettacolari che lo rendono unico nel suo genere. Si snoda su 6.192 metri e il par è 71.
Si tratta di caratteristiche tecniche che lo rendono un percorso adatto sia a golfisti professionisti sia a dilettanti che si vogliono mettere alla prova. La varietà del design, nella costante ricerca dell’armonia tra caratteristiche naturali del terreno e modalità dei colpi, sollecita i giocatori ad utilizzare tutti i bastoni.
Sicilia, Monasteri da dimora benedettina a…
Cinque stelle storico nell’entroterra siracusano, Borgo di Luce I Monasteri sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, poi dimora di alcuni casati nobiliari. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa, città dalla storia millenaria, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, spa con piscine interne ed esterne, campo golf 18 buche par 71.
Follonica, golf nei MIRA Hotels con vista mare
Anche il resort che presto si aggiungerà all’offerta MIRA, il Golf Hotel Riva Toscana a Follonica offrirà esclusivo golf club con percorso di 6.475 par 72 con 18 buche, di cui 12 vista mare. Il progetto di Giulio Cavalsani prevede anche campo pratica putting green e 2 pitching green per formazione e allenamento, il tutto immerso nel verde arricchito da oltre 2500 ulivi.
Golf è donna
Il gruppo MIRA aderisce a Golf è donna, progetto della Federazione rivolto all’universo femminile che conta 52 Punti Rosa, golf club che si impegnano nella realizzazione di attività specifiche. Tra queste iniziative anche gare 9 buche, intrattenimento bambini, esperienze benessere, preparazione atletica ed incontri medico-divulgativi. Qui le neofite possono iniziare il loro percorso golfistico usufruendo di un pacchetto lezioni dedicato e possibilità di frequentare il circolo fino alla fine dell’anno.
MIRA ha inoltre promosso il progetto Mira in rosa ad Acaya, a I Monasteri e al Riva Toscana con l’obiettivo di aumentare la partecipazione delle donne. Poi esiste il programma Golf & Yoga con lezioni per aumentare elasticità e per rilassarsi, green fee scontato e light lunch. Attivo anche il programma Golf & Wellness per abbinare momenti di gioco a momenti nell’azzurro della Spa. E ancora Tee Time, Golf & Fashion e First Tee…
Le iniziative sono state fortemente volute dal Ceo del gruppo Daniela Righi. La Ceo, oltre ad essere un capitano d’azienda, è anche una delle pochissime presidenti donna di golf club in Italia.
PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA
Golfando sui social:
– La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)
– Segui @golftgcom
http://golfando.tgcom24.it/2021/03/21/justin-harding-kenya-golf/