Site icon Golfando, il blog del golf

Coronavirus, si ferma anche il golf: com’è la situazione?

+++ AGGIORNAMENTO +++
(Lunedì 24 febbraio 2020) -La prima domenica senza golf causa coronavirus è passata. Ieri in Veneto e Lombardia molti mugugni social tra i golfisti che avevano in programma 18 buche per la coppa fragola di fine febbraio (la giornata quasi primaverile si prestava anche). Fortunatamente tanti hanno compreso e hanno lasciato i bastoni in garage.Oggi in Lombardia inizia la settimana più lunga. Codogno e parte del Lodigiano sono zona rossa, ossia non si entra e non si esce. Il resto della regione di fatto è zona gialla. In tale zona viene sospesa “ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico”. Credo che il fuori gara o il campo pratica rientri sotto la voce “ludico”.

In serata è arrivata l’ordinanza regionale che di fatto estende la sospensione di attività ludiche fino a domenica 1 marzo. Una settimana senza golf in Lombardia.

A rigor di logica nessuno oggi dovrebbe giocare e nessun circolo dovrebbe ammettere giocatori in campo.

Mi dite come è la situazione? Scrivete tra i commenti in fondo al post o su Facebook come vanno le cose? Tipo: GOLF NORD: aperto, GOLF SUD: chiuso ma…

Conto su di voi.


Coronavirus, domenica senza gare di golf 

(Domenica 23 febbraio 2020) – Domenica senza golf per l’allerta coronavirus per Lombardia e Veneto. Federgolf osserva la direttiva dell’esecutivo in modo da ridurre al massimo il possibile contagio.

Ecco il comunicato integrale:

Su indicazione del Governo, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha chiesto al Coni di invitare le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere, per la giornata di domenica 23 febbraio 2020, tutte le attività sportive in programma nelle Regioni di Lombardia e Veneto.

Il Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, invita tutti i circoli, atleti ed organizzatori di eventi ed iniziative golfistiche, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni.

Il coronavirus ferma il golf in Asia

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2020/

Exit mobile version