Domenica di golf a Parma con la seconda tappa annuale di Golf in piazza. Una giornata non bellissima dal punto di vista climatico ma perfetta per la promozione di questo sport. Personalmente vedere un bambino con un ferro in mano mi fa tanto, tantissimo piacere.
La sensazione è legata alla più semplice della considerazioni: è bellissimo guardare un bimbo sorridere e lo è ancora di più se il sorriso è legato allo sport del golf. Ecco perché le foto che arrivano da piazza Garibaldi meritano la più ampia della condivisioni possibili. Se vogliamo sperare nel domani dobbiamo credere in questi piccoli giocatori.
A Parma il golf in piazza è stato un bello spot per questa disciplina sportiva: nel cuore della città circa quattromila persone hanno fatto conoscenza con swing e putt.
Golf a Parma, le parole
Profeta in patria, Gian Paolo Montali ha espresso parole di affetto per la sua città. “Sono nato e cresciuto a Parma. Per me questa è davvero una giornata speciale. Parma per due settimane è diventata la capitale del golf. Prima l’Open d’Italia disabili Sanofi Genzyme, poi il Ryder Cup Trophy Tour, con il trofeo della competizione nei luoghi iconici della città. Questo è il coronamento dell’omaggio che la Federazione ha voluto fare a quella che, nel 2020, sarà la capitale italiana della Cultura. Anche il board dell’European Tour è rimasto affascinato vedendo il trofeo della Ryder Cup all’interno del Teatro Regio. Il messaggio che sta passando è quello giusto: valorizzare il turismo golfistico, abbracciando tutto il Paese”.
Le nuove regole del golf – Scarica il PDF e mettilo nella sacca
Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom