Site icon Golfando, il blog del golf

Oman Open 2019, parte forte Kurt Kitayama

Kurt Kitayama guida il primo giro del’Oman Open 2019, in corso all’Al Mouj Golf Club (par 72) a Muscat. Lo statunitense è in testa con 66 colpi. Il montepremi è di 1.750.000 dollari (circa 1.540.000 euro).

MUSCAT Lorenzo Gagli (Foto Ornella Parigi).

Sono nella prima metà della graduatoria Andrea Pavan, 30esimo con 71 (-1), Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Filippo Bergamaschi, Nino Bertasio e Matteo Manassero, 44esimi con 72 (par). Appena oltre Renato Paratore e Guido Migliozzi, 76esimi con 73 (+1).

MUSCAT Matteo Manassero (Foto di Ornella Parigi).

Kitayama precede di misura lo scozzese Scott Jamieson e il giapponese Yusaku Miyazato (67, -5). E’ 11esimo con 69 (-3) l’olandese Joost Luiten, campione in carica.

Chi è Kurt Kitayama

L’attuale leader è un 26enne di Chico (California), che dopo aver iniziato la carriera sul PGA China Tour ha ottenuto il suo primo titolo sull’European Tour a dicembre (Mauritius Open). Per lui era la terza gara disputata dopo aver preso la ‘carta’ alla Qualifying School.

A Muscat Kitayama  ha segnato un eagle e quattro birdie senza bogey per la leadership.

Andrea Pavan, partito dalla buca 10, dopo aver realizzato cinque birdie e un bogey, è stato penalizzato da un triplo bogey sul green finale. Tre concorrenti non hanno concluso il turno fermati per l’oscurità dopo 17 buche.

 

Giacomino, il caddie con la nebbia – E altre storie di golf

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

Exit mobile version