Joakim Bjorkman cala il poker: lo svedese vince ancora l’Open d’Italia di golf Disabili – Sanofi Genzyme, gara giocatosi quest’anno al Golf Club Crema Resort.
A prescindere da swing e score, c’è da registrare la piena soddisfazione da parte di tutti i partecipanti all’edizione 2018 di questa gara, Chi c’era ha vissuto una due giorni all’insegna di fair play e amicizia, uniti dalla grande passione per il golf.
Il vincitore (151 colpi) ha superato l’inglese Michael Horsey (157) e il finlandese Johannes Siikonen (178). In seconda categoria (formula stableford) si è imposto Vittorio Cascino (30 punti) davanti a Gregorio Guglielmetti (27) e Silvano Favaro (23). Prima Lady è risultata essere Luisa Ceola. Vince la categoria sensory: Mirko Ghiggeri. Infine, primo nella categoria wheelchair lo svizzero Pierre Massard.
Nell’occasione dell’Open di golf Disabili 2018 si è svolto anche il Campionato Italiano che è stato vinto da Pietro Andrini (185 colpi). Dietro di lui sul podio sono finiti Paolo Vernassa e Michael Terzi. Nella categoria pareggiata Alessandro Ossola (p. 96) ha preceduto Luisa Ceola e Giulia Marabotti.
Il torneo ha avuto il supporto, come title sponsor, di Sanofi Genzyme, divisione specialty care dell’azienda farmaceutica Sanofi, specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia.
Grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Lombardia, il circolo di Crema ha ospitato in questi giorni una postazione di prova gratuita per esercizi di swing per neofiti. A dar loro una mano c’era personale tecnico e preparato.
Nella giornata conclusiva il circolo lombardo ha ricevuto la visita di alcuni giovani dell’età evolutiva dell’associazione Anfass di Crema. I ragazzi, dopo essersi cimentati con bastoni e palline, hanno seguito il torneo con attenzione ed entusiasmo.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo
http://golfando.tgcom24.it/news-golf/