Daniele Massaro sempre in prima fila per lo sport e la solidarietà. Il 57enne ex calciatore ha trascorso alcuni giorni in Abruzzo per dare sfogo alle sue passioni presenti e passate: dopo alcuni impegni da ex campione di calcio, l’attaccante di Fiorentina, Milan e Nazionale si è fermato a Miglianico per giocare a golf.
Lo ha fatto su invito del presidente del circolo in provincia di Chieti ma soprattutto per una giusta causa: raccogliere fondi per la lotta contro il cancro. “Mi ha chiamato il presidente mesi fa e non ho esitato a dire di sì – racconta al microfono di Paolo Sinibaldi, collega ed amico del nostro blog – anche se avevo impegni di lavoro. La parola data si rispetta e spero di aver fatto del bene o aiutato a farlo”.
Il rapporto di Daniele Massaro col golf è risaputo e di vecchia data oramai. “In questo periodo la priorità è il lavoro, viaggio spesso ma la passione per il golf è grande. L’obiettivo è migliorarmi sempre”. Il campione del mondo ha risposto presente anche quando è stato chiamato da Beppe Dossena per la prima edizione del Football Legend Golf Invitational che si è tenuto a Udine. Era inizio giugno e sul campo di Fagagna c’erano campioni del calibro di Platini, Zola, Tardelli e Simone.
Quindi un pensiero al suo Milan (è rientrato in società lo scorso mese di ottobre) e alla sua difficile situazione attuale. Per chi non si ricordasse Massaro è stato campione del mondo in Spagna nel 1982 e vice-campione del mondo ad Usa 1994. Col Milan ha vinto – tra l’altro – quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali.
Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.