Si chiude a Firenze il tour 2017 della Ryder Cup in Italia: sabato 25 novembre piazzale Michelangelo ospiterà “Golf in Piazza a Firenze”. La manifestazione darà l’opportunità a tutti di cimentarsi, gratuitamente, con ferri e palline sotto lo sguardo di maestri federali.
Sabato il trofeo in oro della Ryder Cup, giunto appositamente dall’Inghilterra, salirà a bordo di un bus scoperto in compagnia dei giovani golfisti della Toscana. Dal Circolo Golf Ugolino fino a Piazzale Michelangelo la Ryder farà tappa nei luoghi iconici della città. Poi “sarà a disposizione” per i selfie. Nel pomeriggio si terrà anche una gara di golf su un percorso ad hoc di 3 buche allestito nella piazza.
Road to Rome 2022, quinta tappa
Il “Golf in Piazza a Firenze” sarà il quinto evento stagionale della “Road to Rome 2022”, il cammino di avvicinamento alla sfida tra Europa e Stati Uniti che tra cinque anni andrà in scena a Roma al Marco Simone.
“Golf in Piazza a Firenze”, organizzata con il Patrocinio del Comune, la collaborazione del Comitato Regionale FIG Toscana (RDS e La Nazione come media partner), si legherà a due progetti di solidarietà: Fondazione Montelatici e Fondazione Tommasino Bacciotti.
La Fondazione Montelatici dal 2010 collabora con il Comitato Regionale FIG Toscana per la promozione e lo sviluppo del golf in Toscana attraverso iniziative ad hoc con particolare riguardo all’attività giovanile.
La Fondazione Tommasino Bacciotti è da più di 17 anni al fianco dell’Ospedale Meyer con Progetti di Ricerca medico-scientifica e con il Progetto Accoglienza Famiglie che offre sostegno durante il periodo di degenza dei bambini all’Ospedale Meyer.
Per saperne di più clicca qua.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO
http://golfando.tgcom24.it/2017/10/18/ryder-cup-2022-polizza-assicurazione/