Fissa bene la foto qua sotto e poi chiudi gli occhi. Immagina di girare su un campo così bello proprio adesso, proprio ora che gran parte dell’Italia è sotto l’egida di Giove Pluvio. Verde e azzurro ovunque. Immagina quale potrebbe essere il simbolo di un simile percorso di golf.
Fatto? Hai sbagliato! Qualsiasi cosa tu abbia associato a questo campo è sbagliata. Niente delfini, niente tucani, niente conchiglie. Il simbolo legato a questo campo non è indovinabile. Il simbolo è un Babbo Natale alle prese con una mazza da golf. L’isola in questione si chiama Christmas Island, si trova nell’Oceano Indiano e giuridicamente è sotto il controllo dell’Australia. Geograficamente si trova a 2600 chilometri a nord est di Perth.
La regola locale di Christmas Island: attenti ai granchi rossi
Nella tropicale Christmas Island esiste un campo da golf da 9 buche, par 64, costruito nel 1955 da Jack Pettigrew, ex detenuto durante il controllo giapponese dell’isola. Il percorso, si legge sul sito, confina ad est con l’Oceano Indiano e a ovest con la giungla tropicale. Scontata la bellezza della location così come l’unicità della vita animale.
La zona è famosa per i granchi rossi che, durante la migrazione, attraversano i fairway colorandoli di rosso. Esiste addirittura una regola locale da applicare quando un granchio sposta la pallina. Nove buche costano 15 dollari australiani, diciotto arrivano a 25.
Per saperne di più sul campo di Christmas Island clicca qua.
SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO