Site icon Golfando, il blog del golf

Cani e golf: quattrozampe e giocatori diciotto buche insieme al Feudo D’Asti

E’ stata una gara aperta davvero a tutti quella vista sabato scorso a Mombarone, frazione di Asti. Ad andare in campo non è stata un coppia per un foursome o un fourball.  Cani e golf sono stati i protagonisti della prima edizione di “Golf & Dog Cup”. Le diciotto buche del circolo “Feudo d’Asti” infatti sono state percorse in lungo e in largo da golfisti e dai loro quattrozampe.

MOMBARONE (Asti) – Il giocatore sistema la sacca, il cane studia la strategia di gioco…

Cani e golf. Una gara insolita senz’ombra di dubbio. Una gara su diciotto buche, singola stableford, tre categorie. E fin qua tutto normale. La stranezza era nel fatto che i giocatori sono stati accompagnati dai loro cani sia in campo che in clubhouse.

“E chi me lo fa fare di camminare?”

Un modo per trascorrere un sabato diverso, capace di unire le due passioni di molti partecipanti, vale a dire cani e golf.

La gara è stata organizzata dal Golf Feudo d’Asti in collaborazione con Ghismo Onlus, associazione che si occupa della selezione, allevamento e preparazione di cani per l’utilità sociale. In particolare i volontari si dedicano ai cani di sostegno dei minori disabili.

La giornata è scattata alle dieci del mattino in punto, con la partenza shot-gun.

Cani e golf… e beneficenza

Una coppia felice di girare col proprio cane. Il risultato? Una volta tanto non conta davvero

 Nel pomeriggio, a gara finita, è stato possibile assistere ad una dimostrazione cinofila a cura dell’associazione Ghismo Onlus.

A seguire la premiazione (con riconoscimenti sia per i giocatori golfisti che per i “cani golfisti”), lotteria di beneficenza (raccolti fondi destinati alla onlus) e buffet di chiusura offerto da vari sponsor della giornata.

Sabato scorso lo sport in generale – e il golf in particolare – è stato sinergico alla beneficenza e al sociale. Al Feudo d’Asti è stata raccontata una storia di “gioco-amicizia” tra l’uomo e il suo amico a quattrozampe. A giudicare dalle foto, l’iniziativa ha colto nel segno.

Non resta che aspettare la seconda edizione.


CANI E GOLF: JESS HA TROVATO 51MILA PALLINE, DAVOS LE “VENDE”


PARTECIPI OPPURE ORGANIZZI INIZIATIVE COME QUESTA? SEGNALALO AL NOSTRO BLOG – clicca qua


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO

GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E INVIA IL TUO

Exit mobile version