Site icon Golfando, il blog del golf

Luca Lotti: “La Ryder Cup si farà” – E a Golfando: “Non voglio mollare per niente”

Potenza dei social: un commento su Facebook riaccende la speranza Ryder Cup a Roma nel 2022. Il commento arriva da uno dei protagonisti della corsa alla fidejussione chiesta dal board inglese. Nella fattispecie si tratta di Luca Lotti, ministro dello Sport che, venerdì, ha scritto: “La Ryder si farà”. Lo ha fatto rispondendo a un post di Nicola Risaliti, amico di vecchia data del ministro.

Luca Lotti (Foto Ansa)

Quattro parole nero su bianco su uno smartphone, non protocollate e con un errore di battitura (dovuto, penso, al famigerato T9). Quattro parole che rompono quel muro di silenzio sulla Ryder Cup a Roma interrotto solo dal dg MontaliQuattro parole confermate a Golfando sempre attraverso i social dallo stesso ministro nella tarda serata di venerdì. Alla domanda circa eventuali novità, il ministro ha risposto con un “no, in realtà dobbiamo ancora aspettare per avere certezza ma non voglio mollare per niente”.

Ryder Cup, bicchiere mezzo pieno o…

L’uscita arriva tre giorni dopo la missione inglese di Lotti che a Londra ha incontrato i responsabili della Ryder Cup. Il ministro ha spiegato loro – crediamo – la posizione del governo e la situazione italiana. Top secret la risposta del board ma ora un pizzico di ottimismo in più c’è.

Luca Lotti a @golftgcom: la #RyderCup a Roma si farà. Non voglio mollare per niente Condividi il Tweet

Resta da capire quali siano i tempi per sapere se il “Marco Simone” ospiterà l’edizione 2022 o se l’Italia si arrenderà. Sappiamo che c’è la fila per subentare.  Superato l’ultimatum del 17 marzo, pare che una data papabile sia il prossimo 10 aprile. La data arriva direttamente da Giovanni Malagò, presidente del Coni, che ha auspicato una “soluzione di carattere legislativo”.

TUTTO SULLA RYDER CUP 2022 A ROMA


TI POTREBBE INTERESSARE:

 

LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI

IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO

 

Exit mobile version