Altra puntata dello spazio riservato ai voi lettori e ai vostri perché. Niente domande, solo affermazioni sul golf: leggi, clicca qua e aggiungi il tuo motivo che ti spinge in campo.
Paolo (G.C. Laghetto, Peschiera Borromeo)
Il gioco del golf… non riesco a capire perché lo chiamano gioco: in realtà io lo trovo una filosofia di vita. Gioco è troppo riduttivo per me è una filosofia di vita perché ti insegna a interagire con persone che non conosci alla buca 1 e alla 18 sei seduto ad un tavolo a bere e a chiacchierare di tutto come vecchi amici… Ti insegna a rispettare le regole dove tu sei il giudice di te stesso…
Ti insegna a rispettare la natura che ti fa da cornice preziosa durante un giro di campo…
Ti insegna a sganciare la mente per concentrarti sul timing dello swing…
Ti insegna ad apprezzare le performance dei tuoi compagni di giro… e soprattutto ti insegna che puoi vincere o perdere con persone che sono più brave di te: ecco perché I love this Game !!!Gualtiero Venturi
Ho iniziato a sessanta anni dicendo a me stesso potrebbe essere il mio sport del futuro. Sono ormai tredici anni che gioco quasi tutti i giorni ed e sempre una nuova emozione.Maddalena Cianfrani (via email)
Gioco a golf perché perché amo il verde e perché questo sport mi consente di camminare divertendomi.
Matteo Bellani
Gioco a golf perché mi piace vedere la pallina alle distanze giuste!Maurizio Zanoni (Circolo Carezza Freudenstein)
Gioco a golf perché perché mi insegna a controllare le emozioni sia positive che negative, quindi ad avere uno stato interiore che regala felicità. Inoltre quando comincio una gara sento un benessere mentale che non provo in altre situazioni. Se poi giochi bene allora sei in paradiso. Ho un rimpianto: aver cominciato a giocare a 50 anni.
Escape – (Chervó, Pozzolengo)
Gioco a golf perché è una passione che pur riservandoti poche gioie e molte delusioni (e in questo somiglia ad una donna) non ti tradisce mai.
Claudio Falcieri (G.C. Folgaria)
Gioco a golf perché ti mette in competizione con te stesso! senza scuse e con tanta umiltà!
Lorenzo
Gioco a golf per quel piccolo brivido che provi appena prima di addressarti… scrutando il fairway che dovrai percorrere di li a poco…nel silenzio ovattato di un soleggiato pomeriggio… E’ una sensazione unica..
Graziano Crocco
Gioco a golf perché ci lavoro, sono di parte ma non conosco altri sport che si possono praticare a tutte le età con uguale soddisfazione e soprattutto in contesti naturalistici sempre favolosi.
GIOCO A GOLF PERCHE’… / LE PUNTATE PRECEDENTI
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
TI POTREBBE INTERESSARE:
NEWS DI GOLF IN BREVE: CLICCA, LEGGI E SEGNALA LA TUA
STORIE DI GOLF – LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO
SCHEDA: DIECI ANNI DI GIOCATORI AZZURRI SULL’EUROPEAN TOUR
GIOCO A GOLF PERCHE’: ECCO TUTTI I MOTIVI DEI LETTORI
LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI
IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO
IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF – SPECIALE – IL SELFIE DEI VIP