Davis Love III, dopo la vittoria di Reed al Barclays, ha ufficializzato i primi otto convocati per la Ryder Cup di Hazeltine, in programma a fine mese. Si è infatti concluso il primo playoff di Fedex Cup e gli otto professionisti che occupano le posizioni di vertice vengono automaticamente aggregati al Team Usa: in ordine di piazzamento sono Dustin Johnson, Jordan Spieth, Phil Mickelson, Patrick Reed, Jimmy Walker, Brooks Koepka, Brandt Snedeker e Zach Johnson.
Koepka è l’unica matricola del gruppo per ora (Team Europe ne ha almeno cinque) mentre Mickelson giocherà – a 46 anni – la Ryder per l’undicesima volta consecutiva. Phil l’ha vinta solo due volte.
Basta scorrere la lista per rendersi conto di chi resta fuori dalla convocazione automatica. Mancano su tutti Rickie Fowler e Bubba Watson. In bilico J.B. Holmes e Matt Kuchar mentre secondo gli esperti Usa, il capitano Love III potrebbe ripescare un esperto come Jim Furyk oppure scendere ancora nel ranking e puntare su Berger o Thomas.
I quattro nomi mancanti verranno resi noti in due momenti separati. Il 12 settembre si conosceranno i nomi di tre convocati, non appena finirà il BMW Championship. Il quarto verrà aggiunto al gruppo addirittura il 25 settembre, tre giorni prima del primo tee shot ad Hazeltine.
SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM
RYDER CUP: IL GOLF NELLA STORIA
LE BELLE DEL GOLF – GUARDA LE FOTO
LE LEZIONI DEL MAESTRO FERRUCCIO CROTTI
IL GOLF NELLA TESTA: PARLA LA MENTAL COACH SONJA CARAMAGNO
GIOCHI ANCHE TU? CLICCA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”
“GIOCO A GOLF PERCHE’…” – IL RACCONTO DEI LETTORI