Site icon Golfando, il blog del golf

Per il centesimo Open di Francia in campo sei uomini Ryder Cup e cinque azzurri

Ci sono proprio tutti i big europei alla centesima edizione dell’Open de France che scatta oggi sul percorso de Le Golf National, a Guyancourt in Francia (sede della Ryder Cup 2018): tra loro sei con la quasi matematica certezza di giocare la prossima di Ryder Cup, quella di fine settembre all’Hazeltine National in Minnesota.

Il tweet del Team Europe di Ryder Cup in occasione del debutto dell’Open di Francia sul percorso dove si giocherà la Ryder 2018

In campo anche cinque azzurri: Francesco Molinari, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore. Campione uscente l’austriaco Bernd Wiesberger. Il montepremi è di 3.500.000 euro con prima moneta di 583.330 euro.

L’ARIA DI RYDER

 – In Francia i battistrada di Team Europe sono Rory McIlroy (n.4), Danny Willett (9), Chris Wood, Matthew Fitzpatrick, Andy Sullivan e lo spagnolo Rafael Cabrera Bello. Con loro il capitano Darren Clarke che, in attesa di sapere il prossimo 28 agosto (Made in Denmark, ultima gara di qualifica) quali saranno effettivamente i nove che porterà negli Stati Uniti, sta seguendo con attenzione numerosi altri elementi per scegliere quelli a cui affidare le sue tre wild card.

Al via anche Westwood, Donald, Kaymer, McDowell, Donaldson, Harrington, Dubuisson, Alvaro Quiros e Ashun Wu.

IL MANIPOLO AZZURRO

 – Francesco Molinari, reduce dal brillante ottavo posto nel Quicken Loans National (PGA Tour), è alla seconda gara stagionale nel circuito continentale e cerca conferme come Matteo Manassero, autore di una bella  prova nel BMW International Open della scorsa settimana (13°).

Nino Bertasio, in ottima forma, il più continuo tra gli italiani e il migliore nella money list, insegue la qualificazione per Rio 2016, già in tasca a Francesco Molinari. Si trova al 56° posto dell’Olympic Ranking. Non è molto continuo Edoardo Molinari, ma è andato a premio in sei delle ultime sette gare disputate a testimonianza di una certa crescita.

Deciso a rialzare la testa Renato Paratore, che si presenta al via dopo aver subito tre tagli consecutivi.

SEGUI GOLFANDO SU FACEBOOK E SU TWITTER @GOLFTGCOM

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

Exit mobile version