Golfando: news, foto e storie di umanità golfistica

Open d’Italia, arriva anche Stewart Cink – Field e location invidiabili con vista Ryder

Si chiama Stewart Cink l’ultimo acquisto del 72esimo Open d’Italia: a una settimana dal via, il pro Usa – capace di vincere 33 milioni di dollari in 19 anni di PGA Tour – ha confermato la sua presenza al Golf Milano, sede da giovedì 17 a domenica 20 settembre della più importante gara italiana nella cornice del parco della Villa Reale di Monza. Il 42enne dell’Alabama si affianca ad altri grandi nomi del circuito che gli appassionati potranno vedere. Stewart CinkConfermatissimo il tedesco Martin Kaymer (per otto settimane numero uno al mondo nel 2011), l’irlandese Padraig Harrington (tre major vinti nel giro di un anno), il suo connazionale Darren Clarke (una vita da libro Cuore e un Open Championship) e Y.E. Yang (unico asiatico finora a vincere un major, il PGA Championship 2009). Tutto qua? No: le ciliegine sulla torta dell’Open d’Italia presented by Damiani sono Miguel Angel Jimenez, Alexander Levy, Alvaro Quiros, Raphael Cabrera Bello, Nicolas Colsaerts, Danny Willett e Robert Karlsson. Nel field il meglio del golf azzurro: i Molinari, Manassero, Paratore, Crespi, Tadini, tanti giovani e Costantino Rocca che giocherà il suo ultimo Open d’Italia.

Molte le parole spese in sede di presentazione da parte delle massime autorità, da Roberto Maroni al presidente di Federgolf Franco Chimenti, passando per l’assessore regionale con un passato da olimpionico Antonio Rossi. Il leit motiv è l’importanza di un evento del genere in una cornice importante come quella della Villa Reale. Per il golf, Monza sarà anche un biglietto da visita per la corsa alla Ryder Cup 2022, con la candidatura italiana che brucia le tappe. “Stime ufficiose parlano di un indotto di 500 milioni di euro per tre giorni di gara” spiega Chimenti, riferendosi all’eventualità che Roma diventi la Capitale del golf mondiale tra sette anni. L’assegnazione tra poco più di un mese.

LA GARA – L’Open presented by Damiani sarà preceduto dalla Rolex Pro Am con 29 team composti da un pro e tre dilettanti prevista per mercoledì 16. Partenza shot gun ore 13.30.

L’Open vero e proprio si gioca da giovedi 17 su 72 buche: a passare il taglio venerdì saranno 65, più i pari merito e i dilettanti nel punteggio di ammissione. Considerevole il montepremi:  1,5 mln di euro dei quali 250mila andranno al vincitore. L’ingresso è gratuito per qualsiasi giorno e qualsiasi evento in programma.

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA QUA E FINISCI LA FRASE: GIOCO A GOLF PERCHE’…

SEGUI “GOLFANDO” SU FACEBOOK

 

Exit mobile version