Tiger Woods: niente Masters e niente data di rientro

Per la seconda volta nelle ultime tre stagioni Tiger Woods diserta l’Augusta Masters: lo ha confermato lui stesso con un comunicato sul suo sito Internet. Troppo alto il rischio di compromettere il recupero di questi mesi dopo il secondo intervento alla schiena di fine ottobre. Nulla di ufficiale nemmeno sulla domanda che tutto il mondo del golf si pone da settimane: Tiger Woods tornerà in campo? Nella nota, il 40enne Woods parla di progressi ma non dice nulla sulla data di un eventuale rientro in campo.

Tiger Woods

Tiger Woods

Il vincitore di quattro Masters (’97, 2001, 2002 e 2005) presenzierà alla Cena dei campioni, appuntamento tradizionale che precede il Masters, in programma dal 7 al 10 aprile.
IL TESTO DEL COMUNICATO – “Dopo aver verificato le condizioni della mia schiena ed essermi consultato con lo staff medico – spiega Woods – ho deciso che e’ piu’ prudente non partecipare al Masters. Mi sto allenando ogni giorno e in modo completo, ma non mi sento fisicamente pronto. Ho gia’ avuto modo di dire che questa volta avrei dovuto essere cauto, facendo solo cio’ che e’ meglio per la mia salute e la mia carriera: e, sfortunatamente, cio’ ora non coincide con una mia presenza all’Augusta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *