La Sardegna ha perso un nove buche: chiude il Golf Club Alghero

Chi preferisce le ferie in Sardegna anche per il golf sappia che l’estate prossima avrà una scelta in meno: sta per chiudere il Golf Club Alghero. Dopo otto anni di esistenza, il nove buche issa bandiera bianca: in tempo di crisi, secondo quanto scrive la Nuova Sardegna, sono troppo alti i costi di personale e gestione della struttura della Riviera del Corallo. ALG
Eppure i nove ettari si cui si snoda ancora oggi il percorso di Alghero era ben conosciuto sia dai giocatori locali sia dalle centinaia di appassionati che in vacanza si portano sempre la sacca. La bellezza di un nove buche, forse, è più apprezzabile proprio in vacanza: mezza giornata sul green, l’altra a mollo in mare.
Il golf club finora è stato mandato avanti da quaranta soci.

“Siamo molto dispiaciuti – ha detto alla Nuova Sardegna Antonio Delogu, presidente del Club – abbiamo investito importanti risorse, tempo sacrifici e passione, ma ormai dobbiamo arrenderci”.

E il collega Gianni Olandi sottolinea una piccola contraddizione: da un lato si parla sempre più di abbinare nuovi campi di golf a imponenti “interventi immobiliari di natura residenziale e alberghiera” nell’isola, dall’altro chiude “l’unico che non ha impiegato neanche un sacchetto di cemento”.

Fonte: La Nuova Sardegna

GIOCHI ANCHE TU? CLICCA QUA E FINISCI LA FRASE: “GIOCO A GOLF PERCHE’…”

IMBUCATO – IL SELFIE DEL GOLF

IMBUCATO SPECIALE – IL SELFIE DEI PRO

Una risposta a “La Sardegna ha perso un nove buche: chiude il Golf Club Alghero

  1. Alghero, capitale del turismo della Sardegna, non ha un campo da golf ,e quello nato dalla buona volontà di tanti amici , con vera passione e sacrifici, oggi chiude.
    Dobbiamo crescere e’ la frase più ricorrente di questi tempi, io penso che invece dobbiamo riflettere e ricordarci andando avanti ,che il nostro futuro e’ nelle nostre mani e non dobbiamo far affidamento a politici,amicizie interessate e false aspettative .
    Faccio un invito agli Amici di Alghero:
    Perseverate nella ricerca di una soluzione, coinvolgendo tutto e tutti, perché la chiusura del vostro club, oltre ad esser una sconfitta per il territorio, da’ ragione ai falsi profeti !!!!!
    Paolo Dessole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *