DS Automobiles partner di Federgolf per Open d’Italia e Italian Pro Tour

Federazione Italiana Golf e DS Automobiles insieme per il green. Con il supporto dell’ advisor Infront, Federgolf ha siglato una partnership triennale con il brand automobilistico. DS Automobiles sarà title sponsor dell’Open d’Italia 2021 e inoltre main sponsor dell’Italian Pro Tour. Il marchio apparirà anche nei prossimi eventi itineranti Road to Rome 2023, il percorso di avvicinamento all’appuntamento più atteso a livello mondiale.

Italian Pro Tour, le tappe

La 15esima stagione del circuito Italian Pro Tour sarà caratterizzata da otto appuntamenti lungo lo Stivale nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2023. Oltre a quelli agonistici queste otto gare puntano alla valorizzazione dei territori, alla promozione del golf e alla crescita del turismo. 

La stagione quest’anno è partita dall’Abruzzo con il Campionato Nazionale Open. Si è giocato a Miglianico e si giocherà sempre la seconda tappa, dal 22 al 24 aprile, ossia l’Abruzzo Alps Open (terza tappa stagionale dell’Alps Tour).

Un appuntamento che precederà l’Antognolla Alps Open presented by +energia, in scena una settimana più tardi (dal 28 al 30) all’Antognolla Golf di San Giovanni del Pantano (Perugia). Quindi in calendario  dal 16 al 18 giugno, il Memorial Giorgio Bordoni presented by AON alla Pinetina  di Appiano Gentile (Como).

Poi, dal 15 al 17 luglio, sarà il turno del Roma Alps Letas Open, uno show che, al Parco de’ Medici  vedrà protagonisti non solo gli uomini ma anche le donne. Questo evento è inserito nel calendario del LET Access, il secondo circuito europeo femminile.

Quindi, dal 22 al 25 luglio al Margara di Fubine Monferrato (Alessandria), si giocherà l’Italian Challenge Open, gara del Challenge Tour (secondo circuito continentale maschile). Al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo), dal 30 settembre al 2 ottobre si disputerà il Golf Nazionale Alps Open, penultima tappa.

Il gran finale sarà dal 5 al 7 novembre con l’Italian Legends Open che vedrà in azione i campioni del golf over 50.

L’Italian Pro Tour 2021 promuove una raccolta fondi a favore del social partner “Sport Senza Frontiere Onlus” per favorire l’inclusione sociale attraverso il golf di bambini con disagio socio-economico.  

Federgolf e Ds Automobiles, le parole

Franco Chimenti: “L’accordo pluriennale con DS Automobiles è un segnale concreto dell’appeal e del prestigio della Federazione anche da un punto di vista commerciale. L’assegnazione della Ryder Cup – contro tutti i pronostici e grazie al supporto delle istituzioni – è stata determinante per far compiere un ulteriore salto di qualità al golf italiano. Siamo felici che, con Infront, possiamo contare sul contributo di un partner così importante. Un partner con cui condividiamo il rispetto per l’ambiente, uno dei valori fondanti del nostro sport come dimostrato dall’attenzione all’eco-sostenibilità dei circoli italiani”.

Francesco Calcara, managing director DS Automobiles Italia: “Cercavamo per il nostro brand un territorio a noi affine che potesse diventare un terreno di gioco dove esprimere tutto il nostro savoir-faire. DS Automobiles sarà al fianco di tutti gli appassionati in questo periodo per far vivere i valori di lusso e sostenibilità che trovano la loro perfetta realizzazione nella gamma E-TENSE, composta da modelli elettrici e Plug-In Hybrid.  La mobilità “green” si associa immediatamente al contesto nel quale gli appassionati giocano ogni giorno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *