Iron golfer, a Camuzzago (Monza) una maratona di golf lunga 12 ore

Alla fine ne resterà uno solo. Alle sette della sera di giovedì 6 giugno dell’anno del Signore 2019 al Golf Borgo di Camuzzago (Monza) ne resterà uno solo. Anzi no: ne resteranno in piedi molti ma non moltissimi. Tra i molti uno solo però sarà l’iron golfer 2019, vale a dire l’amateur capace di giocare a golf per dodici ore consecutive e bravo a consegnare lo score migliore. Non è fantascienza ne fantasy golf: è quanto stanno organizzando al circolo di Bellusco, realtà da sempre attenta alle novità legate al nostro sport.
Stavolta l’iniziativa è di quelle toste. Di quelle da dire ad amici e compagni di golf “io c’ero quella volta a Camuzzago quando abbiamo giocato 54 buche in un solo giorno”. Perché, in estrema sintesi, è questo il perno della prima edizione dell’iron golfer: giocare sei volte il percorso a nove buche (par 32) praticamente senza sosta. Al via solo i primi 44 iscritti al tour de force alle porte di Milano. Tra i promotori e sicuramente al via ci sarà Maurizio Sterza, amateur che può già fregiarsi di un titolo iron golfer.

Il programma: si parte alle 6 del mattino

L’appuntamento è per le 6 del mattino del 6 giugno con colazione (offerta dalla pasticceria Meroni) in clubhouse e veloce ripasso del regolamento di una giornata che si preannuncia già memorabile.

Un veduta della buca 5 del Borgo di Camuzzago, sede dell'Iron golfer 2019

Un veduta della buca 4 del Borgo di Camuzzago, sede dell’Iron golfer 2019

Alle ore 7 tutti i team saranno sui tee di partenza pronti per la shot gun. Si comincerà con l’umidità e la luce dell’alba e si finirà sempre con l’umidità e il sole al tramonto: secondo le stime degli organizzatori il termine della gara avverrà attorno alle 19.

Tra il primo tee shot e l’ultima pallina imbucata qualcosa come 54 buche. Una full immersion degna di un iron man, una sfida non solo golfistica ma anche personale e fisica. Fra la buca nove e la uno verrà allestita una buvette fissa dove i giocatori potranno prendere fiato tra un giro e l’altro. Un vero break è invece previsto alla fine del terzo giro: ogni team avrà a disposizione un light lunch e una pausa fissata in venti minuti. Poi via di nuovo, sacca in spalla e ferro 7 in mano per attaccare la buca uno. Alle 20, dopo l’incoronazione dell’iron golfer, è prevista la cena al ristorante del circolo, il Tee Coffe.

Iron golfer con vista Sharm El Sheikh

Una maratona più che una gara di golf quella ideata al Borgo di Camuzzago, a undici mesi dall’ampliamento. Una giornata che l’iron golfer 2019 vedrà premiata in modo più che adeguato.

Un veduta della buca 6 del Borgo di Camuzzago, sede dell'Iron golfer 2019

La buca 6 del Borgo di Camuzzago al tramonto.

In palio una vacanza di sette giorni per una persona al Domina Coral Bay Hotel Bellavista a Sharm El Sheikh, con formula all inclusive. Il viaggio è targato Domina Vacanze.

Verranno inoltre premiati i migliori punteggi stableford sulle prime 9, 18, 27, 36 e 45 buche. I posti, come detto, sono solamente 44 e ogni giorno che passa il numero di quelli disponibili diventa più risicato. Ad ogni partecipante verrà consegnato un light backpack logato, una maglietta tecnica logata e borsa celebrativa.

Per saperne di più su quote e regolamento basta cliccare qua.


Golf news 2019 da campi e circoli

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

2 risposte a “Iron golfer, a Camuzzago (Monza) una maratona di golf lunga 12 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *