Hole-in-one e vince una Porsche 911 Carrera: italiano baciato dalla fortuna

A Maiorca Marco Leoni è andato probabilmente in aereo. Da Maiorca ora potrebbe tornare a bordo di una Porsche 911 Carrera S. Non una a caso ma la sua: con una hole-in-one da 160 metri il 56enne comasco ha infatti vinto la vettura messa in palio dall’organizzatore.

Hole-in-one a Maiora, l'esultanza di Marco Leoni (foto Porsche).

Hole-in-one a Maiorca, l’esultanza di Marco Leoni (foto Porsche).

Mettere a segno una hole-in-one non è impresa facile per chi gioca a golf. Provate a pensare al volo che deve fare una pallina da golf e al seguente rotolio prima di finire in una buca dal diametro di 10,8 cm

Ci sono giocatori che mai ce l’hanno fatta in tantissimi anni di golf. Qualcuno invece ne ha realizzate due o tre nello stesso giro. Qualcun altro una sola nella vita. Di certo tutti se la ricordano per sempre, con tanto di pallina “fortunata” firmata e posta sotto vetro.

Hole-in-one a Maiorca, è quì la festa? (foto Porsche).

Hole-in-one a Maiorca, è qui la festa? (foto Porsche).

Marco Leoni di buca al volo finora ne aveva centrata una sola, durante un giro di pratica. Ieri il gran colpo: con un ibrido 4 ha imbucato col primo tiro alla buca 18 al Club Canyamel a Maiorca. L’evento è accaduto durante la finale mondiale del Porsche Golf Club, competizione riservata a clienti del gruppo automobilistico di Zuffenhausen.

Hole-in-one, un ricordo è per sempre... (Foto Porsche).

Hole-in-one, un ricordo è per sempre… (Foto Porsche).

Porsche ha un precedente: il professionista Marcel Siem aveva vinto una Panamera Turbo Sport Turismo per aver imbucato con un solo tiro alla diciassettesima dei Porsche European Open al Green Eagle Golf Courses di Amburgo.

Marco Leoni, iscritto a Monticello, non ha chiuso ai vertici delle singole classifiche del circuito ma poco importa. Il primo posto è stato conquistato dall’inglese Phil White, che ha mancato di pochissimo (un solo colpo) l’obiettivo di arrivare con un risultato di quattro sotto che avrebbe aperto la porta al mondo dei professionisti facendolo accedere al Porsche European Open.

Golf news 2019 da campi e circoli

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

4 risposte a “Hole-in-one e vince una Porsche 911 Carrera: italiano baciato dalla fortuna

  1. Ma quale fortuna, diciamo che gioca da 30 anni, che gioca 40 volte all’anno quindi ha tirato ad imbucare di prima circa 4.800 volte. Perché tutti sul par 3 tirano a imbucare a qualunque distanza, quando è un par 3… Insomma è statistica, pratica, e… ma solo un pizzichino, niente di più. Comunque che cu.., portarsi a casa un’auto così! ;-)))

    • appunto è stata molto fortuna fare quel colpo proprio quando in paio pe’era quell’aut, poteva imbucarlo nel suo golf club e si sarebbe preso una pacca sulla spalla dagli amici e 2 complimenti e stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *