Francesca Fiorellini vince il Girls Under 16 Open Championship

Francesca Fiorellini ha dominato nel Girls Under 16 Open Championship trionfando con 219 colpi (71 76 72, -6), dopo una splendida corsa di testa, sul percorso di Fulford (par 75), a Heslington in Inghilterra. Fiorellini si è assicurata il titolo assoluto e quello della categoria Under 14.

Francesca Fiorellni (foto tratta da randa.org)

Francesca Fiorellini (foto tratta da randa.org).

Si sono comportate molto bene anche le altre due italiane, Matilde Innocenti Angelini, quinta con 227 (75 75 77, +2) e Charlotte Cattaneo, 15esima con 229 (75 82 72, +4).

La Fiorellini, romana, 14 anni da compiere e tesserata per l’Olgiata Golf Club, ha distaccato di tre colpi la scozzese Carmen Griffiths (222, -3). A ben sette colpi la spagnola Julia Lopez e l’inglese Eve Neild (226, +1).

E’ il secondo successo in campo internazionale della giovanissima azzurra, che lo scorso anno ha vinto l’English Girls U14 Open Amateur Championship. L’affermazione di Heslington è inoltre il terzo alloro stagionale dei dilettanti azzurri. Prima di lei Andrea Romano aveva vinto il prestigioso Junior Orange Bowl e Stefano Mazzoli si era imposto nel Missouri Tiger Invitational (College USA).

I ragazzi italiani continuano a mietere allori, dopo la straordinaria annata 2018, in ogni categoria e fascia d’età assicurando ampie prospettive per il futuro. Merito degli atleti, del lavoro dei loro maestri e di quello dello staff tecnico azzurro.

Segui la pagina Facebook di Golfando e iscriviti al gruppo. Oppure seguici su Twitter: @golftgcom

https://golfando.tgcom24.it/imbucato-il-tuo-selfie-di-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *