Domenica “Golf in Piazza” a Desenzano del Garda con vista Ryder Cup

Riparte domenica da Desenzano del Garda la “Road to Rome 2002”, la marcia di avvicinamento alla Ryder Cup di casa nostra. Dalle ore 10 alle 19 la cittadina bresciana ospiterà Golf in Piazza in un’area di gioco aperta a tutti e gratuita. A quattro giorni dal via, il lungolago Battisti e piazza Malvezzi saranno il biglietto da visita per l’Open d’Italia a GardaGolf.
Golf in Piazza, organizzato da FederGolf con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda, sarà la prima di cinque tappe stagionali della “Road to Rome”, Così, sulla scia di quanto avvenuto nel 2017, si tenta di avvicinare la gente al golf valorizzando il territorio in chiave turistica e rafforzando uno sport accessibile e coinvolgente.

Lo scorso anno la “Road to Rome 2022” ha portato il golf in luoghi simbolo dell’Italia come la Valle dei Templi, il Monte Bianco, passando per Monza e Firenze fino agli Open Days nei circoli del Lazio.

Il trofeo della Ryder Cup è diventato così un’icona sempre più popolare.

Golf in Piazza, il programma

Golf in piazza 2017: un momento dell'iniziativa di Monza.

Golf in piazza 2017: un momento dell’iniziativa di Monza.

Domenica sarà una giornata all’insegna dello sport e del divertimento con la musica e l’animazione di RDS. Dal mattino ci si potrà cimentare con ferri e palline attraverso dieci stazioni di prova con il supporto del Comitato Regionale Lombardo, del Consorzio dei golf del Lago di Garda e dello staff di Federgolf. Il personale fornirà informazioni su come iniziare a giocare in uno dei 406 impianti golfistici italiani.

Tutti potranno misurare la propria abilità golfistica mettendosi alla prova in un “percorso” ad hoc da dieci buche. Si partirà dalla buca 1 con il tiro alla barca nel Porto Vecchio nelle vicinanze di piazza Malvezzi e si proseguirà sul lungolago Battisti con altre 9 sfide di abilità. Dal putt all’approccio, passando per il tee shot fino all’uscita dal bunker, verrà riprodotto un tracciato di gioco con lo splendido scenario del Lago di Garda. La giornata, pensata per le famiglie e per gli studenti, offrirà anche un’opportunità di svago a ragazzi con disabilità intellettiva grazie alla presenza della onlus Anffas di Desenzano del Garda.

Golf in Piazza si concluderà con una premiazione per i partecipanti ai contest golfistici alla presenza di Gian Paolo Montali, Guido Malinverno, il sindaco e Francesca Cerini, Assessore allo Sport di Desenzano del Garda.

Segui la pagina Facebook di Golfando… e iscriviti al gruppo.

Campi da golf a Brescia e provincia: indirizzi e buche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *