Golf in piazza a Firenze: scuole e circoli protagonisti sabato 25 novembre

Si chiude a Firenze il tour 2017 della Ryder Cup in Italia: sabato 25 novembre piazzale Michelangelo ospiterà  “Golf in Piazza a Firenze”. La manifestazione darà l’opportunità a tutti di cimentarsi, gratuitamente, con ferri e palline sotto lo sguardo di maestri federali.

In linea con gli obiettivi del ministero per lo Sport, l’iniziativa di Federgolf si propone di avvicinare il mondo della scuola al golf, disciplina altamente formativa ed educativa. Con il coinvolgimento delle scuole fiorentine e dei circoli di golf, saranno i  bambini i grandi protagonisti della full immersion golfistica con giochi e contest  in un’atmosfera molto divertente.

Sabato il trofeo in oro della Ryder Cup, giunto appositamente dall’Inghilterra, salirà a bordo di un bus scoperto in compagnia dei giovani golfisti della Toscana. Dal Circolo Golf Ugolino fino a Piazzale Michelangelo la Ryder farà tappa nei luoghi iconici della città. Poi “sarà a disposizione” per i selfie. Nel pomeriggio si terrà anche una gara di golf su un percorso ad hoc di 3 buche allestito nella piazza.

Road to Rome 2022, quinta tappa

Il “Golf in Piazza a Firenze” sarà il quinto evento stagionale della “Road to Rome 2022”, il cammino di avvicinamento alla sfida tra Europa e Stati Uniti che tra cinque anni andrà in scena a Roma al Marco Simone.

“Golf in Piazza a Firenze”, organizzata con il Patrocinio del Comune, la collaborazione del Comitato Regionale FIG Toscana (RDS e La Nazione come media partner), si legherà a due progetti di solidarietà: Fondazione Montelatici e Fondazione Tommasino Bacciotti.

La Fondazione Montelatici dal 2010 collabora con il Comitato Regionale FIG Toscana per la promozione e lo sviluppo del golf in Toscana attraverso iniziative ad hoc con particolare riguardo all’attività giovanile.

La Fondazione Tommasino Bacciotti è da più di 17 anni al fianco dell’Ospedale Meyer con Progetti di Ricerca medico-scientifica e con il Progetto Accoglienza Famiglie che offre sostegno durante il periodo di degenza dei bambini all’Ospedale Meyer.

Per saperne di più clicca qua.


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI GOLFANDO... E ISCRIVITI AL GRUPPO


https://golfando.tgcom24.it/2017/10/18/ryder-cup-2022-polizza-assicurazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *