Nel Lazio arrivano gli Open Days di golf: circoli aperti sabato 23 settembre

Il golf è per tutti e tutti possono provarlo: sabato 23 settembre 15 circoli del Lazio saranno pronti ad accogliere il grande pubblico. Gli Open Days di golf sono proprio dedicati a chi non ha mai messo piede in un campo o in un circolo. Open Days di golf

Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare un circolo, scoprire le prime nozioni di teoria, della pratica e vivere l’emozione di far volare la pallina. Un’opportunità che Federgolf offre gratuitamente per sfatare il tabù che il golf sia uno sport elitario. La giornata degli Open Days di golf, con il patrocinio di Regione Lazio e Coni e con il supporto dell’Istituto per il Credito Sportivo e Radio Dimensione Suono, sarà il terzo evento della Road to Rome 2022.  Prosegue così il percorso di avvicinamento verso la Ryder Cup prevista a fra 5 anni al Marco Simone Golf & Country Club.

Con gli Open Days la Federazione prende parte alla Settimana Europea dello Sport (23-30 settembre), promossa dal Ministero per lo Sport con l’obiettivo di favorire la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione. Comune il messaggio: “Lo sport è vita” e l’hashtag #beactive. Un incentivo in più per scoprire la magia del golf, sport che sta diventando sempre più accessibile. Questa disciplina inoltre rappresenta una continua sfida con se stessi, allena corpo e mente e permette di giocare a stretto contatto con la natura.

L’elenco dei circoli aderenti e tutte le informazioni sugli Open Days sono consultabili cliccando qua.

Open Days di golf ma non solo

In occasione dell’iniziativa, il Golf Nazionale di Sutri farà da capofila dell’evento, ospitando tre tavoli tematici dedicati all’ambiente, alla salute e al turismo. Dalle 10.30 alle 12.30 gli esperti di settore discuteranno di un golf che rispetta l’ambiente e valorizza il territorio. Si parlerà di come questo sport faccia bene alla salute e contribuisca a prevenire diverse malattie. Non ultimo il golf in chiave economica, il volano per lo sviluppo del turismo golfistico.

A seguire, dalle ore 15.30 alle 17.30, gli aspetti salienti dei singoli tavoli tematici verranno esposti in un’assemblea plenaria alla presenza di Massimiliano Smeriglio, vice presidente della Regione Lazio, e di Gian Paolo Montali, direttore generale del Progetto Ryder Cup 2022.


GIOCO A GOLF PERCHE’… – CLICCA E FINISCI LA FRASE

IMBUCATO, IL SELFIE DEL GOLF – CLICCA E INVIA IL TUO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *