Natale e golf, nove idee regalo (molto originali) da mettere sotto l’albero

Se hai ancora spazio nella lista dei regali da chiedere a Babbo Natale alla voce “dono per un giocatore di golf” ecco alcuni suggerimenti controcorrente.

Premesso che il regalo migliore a un golfista è un pacchetto di lezioni o di green fee, di seguito troverai alcuni abbinamenti di Natale e golf da tenere bene in considerazione.

I vantaggi sono parecchi. Si tratta di idee regalo tutte acquistabili online (quindi niente code, stress da parcheggio e rischiosi assembramenti). Prossima allo zero la possibilità che il destinatario abbia già uno di questi potenziali regali (altrimenti te ne avrebbe già parlato). Sono suggerimenti che strappano un sorriso ma che, se mal recepiti, rischiano di strappare anche amicizie consolidate in campo.

1. Il portapenne ecosostenibile

Natale e golf
Golf Pen and Pens Holder 

A chi vuole avere il golf sempre a portata di mano anche durante l’orario d’ufficio, è consigliabile questo portapenne da scrivania a forma di sacca. Il pacchetto prevede tre penne funzionanti a forma di bastone. La sacca appoggia su un piccolo prato verde. E’ in argento ed ecopelle. Su Amazon ce ne sono di tre colori. Il prezzo varia da 23 a 27 dollari più la spedizione. Golf Pen and Pens Holder è realizzato dalla 10LOL.

2. Un dispenser caldo o freddo sempre in sacca

https://youtu.be/BuhvQql8Vfw

In ogni sacca ci possono stare 14 bastoni al massimo. Quindi a chi dovesse ficcanasare e contarvi la quindicesima non vi resta altro che offrirgli da bere. Non a fine giro e, soprattutto non per tentare di fargli chiudere un occhio. L’offerta è fine a sé stessa: Il bastone in eccesso infatti è un dispenser di bevande (fresche o meno) da portare in giro per il green. Il destinatario del regalo potrà metterci thé caldo o freddo, acqua, bibita energetica o birretta fresca, se se la sente.

E’ sufficiente fare il pieno sul tee della buca 1 e poi premere l’erogatore a seconda dell’esigenza. Online su SharperImage.com il Driver Drink Dispenser è disponibile a 69,99 dollari.

3. Un pulitore elettrico per il tuo bastone

https://youtu.be/RgyEeRmG8lI

Il dettaglio può fare la differenza: perché usare la salvietta loggata e legata alla sacca per pulire i ferri del mestiere da fango o erba? Si può e si deve fare di meglio. A Natale puoi estrarre da una delle ventisette tasche della tua sacca un aggeggio spazial-rotante e premere il tasto On. “Setole in nylon sicure e indicatore Led della batteria per non farvi restare mai senza” direbbe il Mastrota di turno. Il “pulitore” ha una durata garantita di 60 minuti. Su Sharper a 59.99 dollari.

4.Il fungo scalda-mani sul golf car

Se soffrite particolarmente il freddo ma non volete star lontani dal green nemmeno a dicembre e gennaio preparatevi a sborsare 150 dollari. Tanto infatti costa quello che potremmo volgarmente dire “il fungo da golf car”. Avete presente quei “funghi” piazzati vicini ai tavolini dei caffè all’aperto? Ti domandi certo come possano finire sul golf car? La risposta è semplice: vanno installati e alimentati con una piccola bombola di gas.

Tra uno swing e l’altro quel fungo terrà “in temperatura” le tue mani. Della serie: il pericolo è il tuo mestiere.

5. Le (peggiori) calze del golfista

Natale e golf

Se c’è un limite a tutto anche nel golf l’idea regalo numero 5 lo sfiora facilmente. Le calze nel golf possono portare alla squalifica da una gara o cambiare la vita a Sock Girl, giovane golf influencer. 

Quelle nell’immagine sono calze eloquenti, forse un azzardo per qualsiasi golfista. Potreste regalarle al vostro peggior nemico in campo oppure costringere ad indossarla a chi non supera “il tee delle donne” dal tee di partenza. Una sorta di punizione, di gogna goliardica.

A chi interessasse saperlo questi indumenti sono realizzati con una “miscela super morbida di 5% elastico, 10% elastan (poliuretano) e 85% cotone”. Sono unisex e in vendita su Amazon a 11,95 dollari.

6. Natale e golf… e piscina

Natale e golf

Un Babbo Natale lungimirante pensa già alla tua prossima estate e sotto l’albero ti farà trovare un tappetino galleggiante con tanto di buca e asta al centro. L’idea serve per unire l’utile al dilettevole appena tornerete in piscina: tra un tuffo e l’altro sarà possibile allenare il gioco corto con una buca fluttuante. Già prendere il green sarà un brivido, imbucare… un’emozione. Su Amazon da 119 a 229 dollari, a seconda della grandezza del green.

7. E alla griglia chi ci pensa?

Il set Poligo

Dalla piscina alla griglia è questione di pochi metri. E per il golfista che tale vuole esserlo anche ai fuochi è online un kit di accessori per grigliare il grigliabile. Sono sette pezzi tra cui una spatola per barbecue, pinze e forchette per il grill elettrico, pennello e contenitori di sale e pepe. Acciaio inossidabile adatto a fuochisti con handicap o ennecì. Astenersi golfisti a dieta. Il set firmato Poligo costa 59.99 dollari.

8. Per il golfista che ci deve bere su

Natale e golf

Bere per dimenticare l’ennesima X sullo score. Lo si può fare in una caraffa anonima o in un bicchiere a forma… di pallina da golf. Per 33 dollari online potete comprare due bicchieri very fashion dove gustare whisky (ma dicono anche vino rosso) senza mai staccare la mente dal green. Arrivano dal Minnesota con la formula “soddisfatti o rimborsati”.

9. Natale e golf… e Paige Spiranac

Paige Spiranac nella versione “golfista buono”

Chiudiamo in bellezza, nel vero senso della parola. La golf influencer Paige Spiranac ha impresso la sua effige (e non solo quella) su una nuova linea di asciugamani da sacca. Due le versioni: una per golfisti buoni e un’altra per golfisti cattivi, come reclamizza lei su Twitter.

A Babbo Natale l’arduo compito di distinguere gli uni dagli altri. Il prodotto, in microfibra, è venduto su DevantSportTowels.com a 29.95 dollari.

Il Precisino, il Ritardatario, l’Eterno Ottimista: quale compagno di gioco sei?

IMBUCATO – Il tuo selfie di golf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *