Open d’Italia di golf 2021: un leader, 4 azzurri e incognita meteo

Moving day con un uomo solo al comando, quattro azzurri ancora in gara e l’incognita meteo. Sarà un sabato quantomeno intenso quello dell’Open d’Italia di golf 2021. Lo sarà per Min Woo Lee che, con un totale di 132 colpi (64 68, -10), è in testa alla classifica per la prima volta, dopo 36 buche, in un torneo dell’European Tour.

SEI ALL’OPEN D’ITALIA ? CLICCA E MANDA IL TUO SELFIE

Soddisfatto e carico l’australiano, professionista da soli due anni: “Per il secondo round consecutivo ho giocato bene, senza strafare e concedendomi diverse opportunità da birdie. Sono felice  – ammette – di essere da solo in testa a due giri dalla fine. Non vedo l’ora di scendere in campo nel weekend e di affrontare la sfida, anche in caso di pioggia”.

Francesco Molinari e Tommy Fleetwood (foto Federgolf)

Al Marco Simone, il 23enne di Perth vanta due colpi di vantaggio su un quartetto di colleghi a -8. Si tratta di Tommy Fleetwood (solo una palla in acqua con doppio bogey alla penultima buca non gli ha consentito di essere al vertice), del finlandese Mikko Korhonen (autore di un giro bogey free), dell’americano Johannes Veerman e dallo spagnolo Adri Arnaus. In sesta posizione (-7) con Edoardo Molinari, anche Henrik Stenson, il sudafricano Daniel Van Tonder (che con Calum Hill ha firmato il miglior score di giornata,  -6), Alexander Levy e Nicolai Hojgaard.

OPEN D’ITALIA: CHI DOPO ROSS MCGOWAN?

Capitolo azzurri

Dopo il primo giro chiuso al quarto posto, Edoardo Molinari ha fatto registrare un’altra prodezza con un eagle alla 12 (par 5), quattro birdie e cinque bogey. Per lui parziale di 70 (-1) e la certezza di essere in gara fino in fondo. “Con quanto si vince?’ Ad inizio settimana avevo detto con un punteggio totale di -13, ora invece penso che si vincerà con un -15” ha azzardato Dodo.

Francesco Laporta (foto Federgolf)

Undicesima posizione per Francesco Laporta  (-6) con un putt finale alla 9 a pochi centimetri dalla buca. “Ho lasciato qualche colpo sul campo ma sono contento. Il gioco corto – ha detto – ha funzionato. Sono fiducioso per gli ultimi due round dove spero di continuare a far bene”.

Roberto, un nostro lettore, al “Marco Simone”. Clicca e manda anche tu il suo selfie dell’Open d’Italia 2021

Ancora un 69 (-2) su un totale di 138 colpi (-4) per Chicco Molinari che guadagna tre posizioni. Guido Migliozzi ha raddrizzato il suo Open d’Italia passando dalla 73esima alla 46esima posizione con 141 (-1).

Fuori gli altri 18 azzurri. Tra questi anche Renato Paratore (108esimo, +5).

 

Open d’Italia di golf 2021, partenze anticipate

Il penultimo round dell’Open d’Italia di golf 2021 comincerà, causa maltempo, alle 7:30 con partenze dai tee della 1 e della 10. Non ci sarà il defending champion Ross McGowan, ottantesimo con 145 colpi (+3) e addio taglio. Stessa sorte per Matthew FitzpatrickMartin Kaymer, ex numero 1 mondiale.

Edoardo Molinari


GOLFANDO SUI SOCIAL:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/09/02/edoardo-molinari-open-ditalia-di-golf/

https://golfando.tgcom24.it/2021/08/31/open-ditalia-di-golf-2021-vaccino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *