Luca Cianchetti vince ancora in Egitto sull’Alps Tour

Luca Cianchetti

Luca Cianchetti

Nuovo trionfo azzurro in Egitto sull’Alps Tour: Luca Cianchetti ha vinto, con 200 colpi  (62 68 70, -16), il Red Sea Little Venice Open. Per l’Italia si tratta di un bis visto che dodici mesi fa ad imporsi fu Stefano Mazzoli.

A completare l’impresa, a Suez, il secondo posto ex aequo con 202 di Jacopo Vecchi Fossa e Ludovico Addabbo.

Nelle prime sei gare del terzo circuito europeo, in totale gli azzurri hanno ottenuto tre vittorie e due secondi posti.

A Sokhna Golf Club (Course A&B, par 72) Cianchetti è rimasto in vetta dal primo all’ultimo, centrando la terza vittoria in carriera sull’Alps Tour dopo quelle nel 2015 all’Abruzzo Open (da dilettante) e nel 2019  ancora in Egitto nel Katameya Dunes Open. Nel primo round con un parziale bogey free chiuso in 62 (-10, otto birdie e un eagle) ha realizzato il record del campo. Poi, il 25enne di Modena ha chiuso il secondo conservando tre colpi di vantaggio sugli inseguitori. Nel terzo, dopo qualche incertezza e con un finale in crescendo, s’è preso l’intera posta in palio.

Luca Cianchetti ha incassato un assegno di 5.800 euro a fronte di un montepremi complessivo di 40.000.

La classifica degli altri italiani – Cristiano Terragni ha sfiorato una nuova Top 10 chiudendo il torneo al 13esimo posto (-8) davanti ad Andrea Saracino, 29esimo (-4) e Mazzoli, trentatresimo (-3). Gregorio De Leo, 41esimo (-1) è stato il migliore tra gli amateur italiani in gara. S’è classificato invece 43/o (216, par) Giovanni Craviolo.

Vecchi Fossa torna in testa all’ordine di merito – Dopo aver subito il sorpasso da parte di Angel Hidalgo Portillo (vincitore sempre a Suez dell’Ein Bay Open), Vecchi Fossa firma il controsorpasso nei confronti dello spagnolo. Il 26enne di Reggio Emilia  torna in testa alla classifica dell’ordine di merito dell’Alps Tour con un totale di 14.325,75 punti.


https://golfando.tgcom24.it/2021/05/25/ladies-italian-open-circolo-margara-golf/#more-22616

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *