Verdura Resort per due anni “casa” dei professionisti di PGA Italiana

Il Verdura Resort di Sciacca (Ag) diventa official partner venue di PGA Italiana. Per due anni nel resort cinque stelle saranno di casa professionisti e i loro allievi “per vivere il gioco del golf in una cornice assolutamente unica”.

Soddisfatto Filippo Barbè, numero uno di PGA Italiana (670 associati). “E’ un luogo di eccellenza per natura, cultura, golf e servizi. L’alto livello di qualità in ogni reparto del golf sarà un plus per i nostri professionisti. I giocatori di torneo potranno prenotare sedute di allenamento. I maestri potranno offrire agli allievi amateur spunti di viaggio e istruzione con importanti vantaggi economici”. E visti i tempi non è proprio una cattiva idea.

“Dal Verdura Resort un segnale forte”

“Sono particolarmente felice di annunciare la partnership – commenta Sir Rocco Forte – in un momento in cui il mondo dello sport è penalizzato, come molte altre attività, dall’emergenza sanitaria. È un segnale forte della volontà di ripartenza di Rocco Forte Hotels. Non solo: a livello più personale si tratta di una testimonianza della mia passione per il golf e della fiducia nella crescita di questo gioco in Italia. E lo dico in chiave Ryder Cup 2023”.

La storia – Nei primi anni Duemila Sir Rocco Forte volle buche da campionato e servizi cinque stelle lungo la costa siciliana, aggiungendo così un’altra perla alla collezione dei Rocco Forte Hotels. Partendo dalla sua visione da archistar Kyle Phillips (californiano con una passione per i links) ha modellato quel tratto di costa disegnando due percorsi di campionato ospiti del Sicilian Open (European Tour) 2012, 2017, 2018.

Verdura Resort

Al Verdura arrivano le “Private Villas”

Proprio nel 2018 un’inondazione ha danneggiato campo e costa, trasformandosi tuttavia nell’opportunità di offrire una nuova esperienza di gioco. Un tracciato è attualmente aperto: nove buche del secondo riapriranno il prossimo agosto. Con ottobre il restyling sarà completato.

Da non dimenticare che  Verdura Resort è membro del network internazionale European Tour Destinations. Per cinque anni consecutivi ha ricevuto dalla rivista americana Golf Digest l’Editors’ Choice Award for the Best Resorts in Continental Europe

Si tratta della destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo.

https://golfando.tgcom24.it/2021/04/15/ds-automobiles-partner-federgolf-open/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *