Austrian Open 2021, l’European Tour riparte dal grande freddo

Nel luglio 2020 segnò la ripartenza in combinata di Challenge ed European Tour dopo 4 mesi di stop per Covid. Ora l’Austrian Open 2021 si prepara a tornare protagonista come tappa del massimo circuito continentale.

Lorenzo Scalise (foto Golf Brianza Country Club)

Lorenzo Scalise (foto Golf Brianza Country Club)

Da giovedì ad Atzenbrugg, vicino Vienna, saranno sei gli azzurri in gara. In palio un montepremi complessivo di un milione di euro. In generale l’evento s’è sempre giocato nel periodo estivo e, a volte, anche a fine settembre. Quest’anno sarà di scena ad aprile con temperature rigide.

Gli italiani e il freddo

Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Lorenzo Scalise e Aron Zemmer. Questi i protagonisti italiani che scenderanno in campo al Diamond CC che, per la undicesima volta, ospiterà la competizione. Gli azzurri inseguono il primo successo stagionale sull’European Tour.

Rientra dopo un mese di stop Paratore, che ha saltato i due appuntamenti consecutivi in Kenya. Mentre c’è attesa per Bertasio che ha cominciato il 2021 ottenendo ottimi risultati ed è reduce da tre Top 20 consecutive. Ha invece giocato due gare sul circuito Scalise, superando sempre il taglio e ben figurando. Proveranno a invertire un trend fin qui poco positivo Gagli ed Edoardo Molinari. Zemmer è invece al debutto stagionale sull’European Tour.

 

La storia e il field dell’Austrian Open 2021

La prima edizione si giocò nel 1990 e a vincere fu il tedesco Bernhard Langer (in carriera per lui anche due successi al The Masters nel 1985 e nel 1993). Nel field dell’Austrian Open 2021 tra i favoriti ci sono il tedesco Martin Kaymer, il sudafricano Justin Harding (a segno quest’anno nel Magical Kenya Open), l’americano Kurt Kitayama, il belga Nicolas Colsaerts e il talento danese Rasmus Hojgaard.

In campo anche alcuni tra i past winner come il cinese Ashun Wu (2016), l’inglese Chris Wood (2015) e l’olandese Joost Luiten (2013).


Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/02/15/compagno-di-gioco-golf/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *