Golf nei MIRA Hotels, tre resort e tanto spazio per donne e neofiti

Riceviamo e pubblichiamo:

Da Acaya a Siracusa, fino al nuovo resort di Follonica: sono le destinazioni del golf nei MIRA Hotels, strutture pensate per gli amanti della vacanza sportiva.
Il gruppo inoltre aderisce a Golf è Donna, progetto Federgolf per valorizzare la presenza femminile in green.

 

Puglia, Acaya in un’oasi naturale

Nel cuore del Salento, Acaya Golf Resort & SPA è un quattro stelle con spiaggia convenzionata, piscine, spa di 1.200 metri quadrati e campo da golf.

Ideale per vacanze al mare in Salento e per partire alla scoperta delle splendide spiagge della Puglia, il resort è circondato dalla verdeggiante natura dell’oasi naturale delle Cesine. Il 18 buche si sviluppa a fianco della riserva, un’antica e suggestiva masseria risalente al XVI secolo è sede della clubhouse. Realizzato dallo studio americano Hurdzan & Fry, il percorso presenta buche spettacolari che lo rendono unico nel suo genere. Si snoda su 6.192 metri e il par è 71.

Si tratta di caratteristiche tecniche che lo rendono un percorso adatto sia a golfisti professionisti sia a dilettanti che si vogliono mettere alla prova. La varietà del design, nella costante ricerca dell’armonia tra caratteristiche naturali del terreno e modalità dei colpi, sollecita i giocatori ad utilizzare tutti i bastoni.

 

Sicilia, Monasteri da dimora benedettina a…

Cinque stelle storico nell’entroterra siracusano, Borgo di Luce I Monasteri sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, poi dimora di alcuni casati nobiliari. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa, città dalla storia millenaria, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, spa con piscine interne ed esterne, campo golf 18 buche par 71.
Fondato nel 2012, il Golf Club I Monasteri è parte integrante della prestigiosa struttura del golf nei MIRA Hotels e si sviluppa su una superficie di 6.520 metri all’interno di una piantagione di aranci, mandarini, limoni e fichi d’india. Il percorso è stato progettato dagli architetti David Mezzacane – presidente dell’Associazione Italiana Architetti Campi da Golf – e Vincenzo Mazzacane.

 

Follonica, golf nei MIRA Hotels con vista mare

Anche il resort che presto si aggiungerà all’offerta MIRA, il Golf Hotel Riva Toscana a Follonica offrirà esclusivo golf club con percorso di 6.475 par 72 con 18 buche, di cui 12 vista mare. Il progetto di Giulio Cavalsani prevede anche campo pratica putting green e 2 pitching green per formazione e allenamento, il tutto immerso nel verde arricchito da oltre 2500 ulivi.

 

Golf è donna

Il gruppo MIRA aderisce a Golf è donna, progetto della Federazione rivolto all’universo femminile che conta 52 Punti Rosa, golf club che si impegnano nella realizzazione di attività specifiche. Tra queste iniziative anche gare 9 buche, intrattenimento bambini, esperienze benessere, preparazione atletica ed incontri medico-divulgativi. Qui le neofite possono iniziare il loro percorso golfistico usufruendo di un pacchetto lezioni dedicato e possibilità di frequentare il circolo fino alla fine dell’anno.

MIRA ha inoltre promosso il progetto Mira in rosa  ad Acaya, a I Monasteri e al Riva Toscana con l’obiettivo di aumentare la partecipazione delle donne. Poi esiste il programma Golf & Yoga con lezioni per aumentare elasticità e per rilassarsi, green fee scontato e light lunch. Attivo anche il programma Golf & Wellness per abbinare momenti di gioco a momenti nell’azzurro della Spa. E ancora Tee TimeGolf & Fashion e First Tee…

Daniela Righi

Le iniziative sono state fortemente volute dal Ceo del gruppo Daniela Righi. La Ceo, oltre ad essere un capitano d’azienda, è anche una delle pochissime presidenti donna di golf club in Italia.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUA

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2021/03/21/justin-harding-kenya-golf/

Una risposta a “Golf nei MIRA Hotels, tre resort e tanto spazio per donne e neofiti

  1. Mi piacerebbe che la sig.ra Righi, CEO del gruppo MIRA mandasse un suo osservatore a Momperone, in Val Curone, Oltrepo’ Pavese, dove uno splendido campo da golf sta per estinguersi. Un percorso di 18 buche , dallo splendido disegno, frequentato un tempo da golfisti provenienti da Piemonte, Liguria oltre che Lombardi, di proprietà della Comunità Montana, e’ stato da poco abbandonato dal gestore e chiuso in attesa forse di un’asta fallimentare.
    Sarebbe un delitto lasciarlo definitivamente morire . Mi auguro che questo grido d’aiuto trovi risposta. Con cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *