Golf Amateurs Open 2021 raddoppia: torneo a Roma e a Milano

Golf Amateurs Open, evento internazionale organizzato dal gruppo Wegolfers, si fa in due quest’anno. Si giocherà infatti a giugno il torneo di Roma e ad agosto quello di Milano.

Il Golf Amateurs Open nasce raccogliendo il testimone da un’altra competizione internazionale organizzata da Nextgolf (proprietaria del marchio Wegolfers) tra il 2008 e il 2019. Si tratta del GIFT, evento che aveva coinvolto molti giocatori da tutta Europa e si era disputato in percorsi di alto livello, Tra questi Golf dei Laghi, San Vigilio, Arzaga, Monticello (ben sei edizioni), Ducato di Parma e Alpino di Stresa.

L’esperienza di Wegolfers con il World Amateur Golfers Championship ha portato all’idea di sviluppare un evento dal respiro internazionale. La genesi è legata a un sogno: portare un giorno la World Final WAGC in Italia.

Il Golf Amateurs Open è pensato come un evento su più giorni, con più percorsi coinvolti e molte attività collaterali. Wegolfers ha immaginato di realizzare i due tornei in partnership con altre agenzie organizzatrici di eventi golfistici. Partner con cui condividere il successo di una manifestazione che ha l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento nel mondo del golf italiano e internazionale.

Purtroppo, la situazione sanitaria di questo periodo ha costretto gli organizzatori a ridurre temporaneamente le ambizioni, limitando le attività. Il progetto prevede la possibilità di aumentare il numero di eventi e di crescere progressivamente attraverso la partecipazione di giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

 

La tappa a Roma

Nel 2021 l’edizione di Roma si svolgerà sui percorsi di Terre dei Consoli e del Golf Nazionale il 3-4-5 giugno. Tre giorni e 54 buche di gara in formula massimo risultato a sei categorie.

In questo caso il partner, già presente nell’edizione 2020, è Diga Golf di cui è presidente Antonio Stocchi. La scelta di Roma, oltre che per l’indubbia attrazione turistica, è legata all’imminente svolgimento della Ryder Cup 2023. Il progetto prevede di portare i giocatori a Roma per un’intera settimana. Lì non sarà protagonista solo la competizione ma anche molte attività promozionali.

 

La tappa a Milano

Nel mese di agosto, precisamente il 5 e il 6, sarà il Golf Club Monticello a ospitare il Golf Amateurs Open Milano. In questo caso due giorni di gara, 36 buche in formula massimo risultato a sei categorie. Seguirà buvette offerta, cena tra il primo e secondo giorno e molti premi speciali.

Il partner dell’edizione milanese sarà Underpar di Cristiano Carraroli.

“Siamo fortemente convinti – spiega Marco Foi di Wegolfers – che in questo tipo di eventi le sinergie possibili con partner di assoluto prestigio possano regalare ai giocatori un’esperienza indimenticabile. In entrambi i casi i nostri hanno capacità di attrarre una partecipazione internazionale. Basta pensare a Diga con i legami nel mondo dei diplomatici. Dal canto suo Underpar è licenziatario del World Corporate Golf Challenge, la più grande competizione di golf al mondo dedicata alle aziende.”

Tutti gli organizzatori vogliono far crescere il Golf Amateurs Open per farlo diventare un appuntamento irrinunciabile nel calendario amateur.

Per entrambi i tornei le iscrizioni sono aperte e per tutte le notizie è possibile collegarsi al sito ufficiale  oppure chiedere info a Wegolfers, Diga Golf e Underpar sui rispettivi siti.

 

Golf a nove buche: in Inghilterra è boom, in Italia…

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2021-golfando/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *