Golf della Montecchia, la ristorazione diventa “interna” e green

Riceviamo e pubblichiamo:

In assoluta controtendenza a questo difficile periodo per il mondo della ristorazione, il Golf del Montecchia (Selvazzano Dentro, nel Padovano) ha deciso di prendere in gestione diretta i due ristoranti della clubhouse. L’intenzione è garantire continuità a una cultura di accoglienza e di attenzione che da 30 anni contraddistingue il circolo.

Al piano terra il lounge bar La Montecchia Green continuerà a proporre piatti della tradizione e gourmet per accogliere al meglio golfisti, ospiti, sportivi ed estimatori della buona cucina per pranzi realizzati con prodotti locali. 

Appena i Dpcm ne daranno la possibilità, ritornerà operativo anche il ristorante La Montecchia, incantevole sala dove abitualmente vengono organizzati eventi e cerimonie.

La nuova gestione darà lavoro a 12 persone tra professionisti da tempo operativi presso i due ristoranti e new entry. La cucina sarà a cura di due giovani chef emergenti: Anthony Regina (recentemente arrivato alla Montecchia) e Mattia Delpino già nel team di Alajmo. Entrambi hanno esperienze in ristoranti stellati.

Al bar, ad accogliere gli ospiti, ci sarà sempre la cordialità e il sorriso di Olga Lichner, un punto di riferimento storico per tutti i fruitori. Olga sarà protagonista anche in cucina con l’olio evo di sua produzione a Cinto Euganeo.

“Questi 25 anni di collaborazione con Erminio e la famiglia Alajmo sono stati splendidi. A loro va la nostra stima e il nostro ringraziamento. Abbiamo compreso la loro decisione aziendale, questo periodo porta spesso a scelte difficili. Auguriamo loro grandi soddisfazioni” spiega Paolo Casati, presidente del gruppo PlayGolf54 di cui la Montecchia fa parte.  “Abbiamo deciso di portare avanti da protagonisti la nostra filosofia ecosostenibile anche nei due ristoranti. Da qui il nome La Montecchia Green per il locale che proporrà prodotti del territorio e La Montecchia al piano superiore dove si gusteranno menù raffinati immersi nel verde”.

 

Golf della Montecchia, impegno che dura da anni

Una filosofia che va di pari passo con la promozione del golf per tutti, dai bambini alle famiglie, sino ai curiosi che vogliono provare l’emozione di questo sport.

Il Golf della Montecchia oramai da anni sta portando avanti un importante impegno di sostenibilità ambientale, dalla gestione dei campi agli eventi eco-friendly, passando per progetti plastic free. Tutte iniziative premiate che ora si realizzano anche nei due ristoranti.

“Abbiamo scelto di dare spazio ai giovani, a chef emergenti con nuove idee, a uno staff dedicato in collaborazione con i nutrizionisti del Montecchia Performance Center.  I nostri sommelier proporranno pregiati, inclusi i pluripremiati prodotti dell’azienda Agricola La Montecchia del conte Giordano Emo Capodilista. Senza dimenticare il nostro Miele Millebuche, prodotto nel campo da golf. Per marmellate e frullati avremo di riferimento i prodotti padovani di Mamì del giovane imprenditore Alessandro Martinello, fornitore di fiducia anche dell’Inter.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *