Cinque italiane colorano d’azzurro l’Augusta National Women’s Amateur Championship

Dal 31 marzo al 3 aprile si gioca la seconda edizione dell’Augusta National Women’s Amateur Championship: in Georgia saranno in campo anche Caterina Don, Benedetta Moresco, Alessia Nobilio, Emilie Alba Paltrinieri e Anna Zanusso.Quattro di loro sono oggi nella top 30 del World Amateur Golf Ranking: Nobilio è 11esima e precede Moresco (14esima). Seguono Don (27esima) e Paltrinieri, trentesima. Zanusso è invece attualmente 79/a.

Una presenza così massiccia non può non essere un motivo di orgoglio per la Federazione e per lo staff tecnico, a partire da Anna Roscio (coordinatrice delle Squadre Nazionali Femminili) e Roberto Zappa (Commissario Tecnico). Una bella soddisfazione per una Federazione fortemente impegnata nello sviluppo del movimento femminile attraverso il Progetto “Golf è donna”.

Augusta National Women’s Amateur Championship

Nel 2019 il torneo – il cui ultimo giro si giocò sul percorso storico dell’Augusta National – fu vinto dalla statunitense Jennifer Kupcho (oggi professionista) . 

Caterina Don

Alla competizione presero parte anche quattro azzurre: con Don (che con un dodicesimo posto finale risultò la migliore tra le italiane) e Nobilio – attese quest’anno alla seconda esperienza in altrettante edizioni – anche Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali.

Anna Zanusso

Nel 2020, l’Augusta National Women’s Amateur Championship fu cancellato a causa dell’emergenza sanitaria. Il field prevedeva la presenza in gara proprio delle cinque moschettiere azzurre quest’anno nuovamente invitate e che in primavera saranno protagoniste in un appuntamento attesissimo.

Emilie Alba Paltrinieri

Eccellenze nello sport e nello studio

I risultati raggiunti negli anni da Don, Nobilio, Benedetta Moresco, Paltrinieri e Zanusso hanno attirato le attenzioni dei migliori college Usa. Tutte e cinque le ragazze invitate al Masters femminile sono ora in alcune delle migliori realtà americane.

Alessia Nobilio

La Don studia e gioca nella University of Georgia, mentre per la Nobilio e la Paltrinieri si sono aperte le porte della University of California (UCLA) di Los Angeles. La Moresco ha raggiunto invece la sorella Angelica alla University of Alabama. Infine, la Zanusso, è alla University of Denver.

Benedetta Moresco

La sfida al femminile precederà il grande show del Masters. Con i big del golf mondiale che, da giovedì 8 a domenica 11 aprile, nella 85esima edizione del torneo si contenderanno la green jacket indossata, nel 2020, da Dustin Johnson.

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Una risposta a “Cinque italiane colorano d’azzurro l’Augusta National Women’s Amateur Championship

  1. Con Zappa & C. sono state nei periodi primaverili in ritiro/allenamenti al Bormio golf fino al 2019! Interruzione causa Covid!
    Campo di montagna a 1200 mt sul lm fra i più belli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *