Kevin Na dal ritiro alla vittoria alle Hawaii: oggi è il n.23 al mondo

Mercoledì pomeriggio Kevin Na voleva ritirarsi dal Sony Open per un problema alle costole. Domenica Na ha festeggiato la vittoria proprio al Sony, incassando anche un assegno da 1.188.000 dollari.

HONOLULU Kevin Na sorridente dopo la buca 18 nel quarto giro del Sony Open (foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP)

HONOLULU Kevin Na sorridente dopo la buca 18 nel quarto giro del Sony Open (foto di Cliff Hawkins/Getty Images/AFP)

Il 37enne, nato a Seul ma naturalizzato statunitense, si è imposto ad Honolulu, sul percorso del Waialae Country Club (par 70) con un preziosissimo birdie alla 18. E con un parziale di 65 (-5), su un totale di 259 colpi (67 66 61 65, -21), ha superato la concorrenza del connazionale Chris Kirk e del cileno Joaquin Niemann, entrambi secondi con 260 (-20).

Kevin Na passa dalla 38esima alla 23esima posizione del ranking mondiale.

 

Sette anni di digiuno ma poi Kevin Na…

Una camminata mano nella mano con la figlia è stata il modo scelto da Na per festeggiare al meglio il quinto titolo in carriera sul PGA Tour. Per la quarta stagione consecutiva Na riesce così a imporsi nel circuito americano. Nel 2011 il primo exploit allo Shriners Hospitals for Children Open. Poi, un digiuno di sette anni a cui ha fatto seguito l’impresa al The Greenbrier nel 2018. Dunque un successo in ogni stagione. Come la gioia al Charles Schwab 2019 (con tanto di regalo al caddie) seguita dalla doppietta allo Shriners Open 2020. Ora, l’ultimo capolavoro nel secondo torneo del 2021.

Non male per un giocatore che alla vigilia stava per gettare la spugna per un problema alle costole. “Ho stretto i denti e ce l’ho fatta. E’ una vittoria bellissima, che voglio dedicare alla mia famiglia”.

 

Tempi duri per i big mondiali

Webb Simpson, ottavo nel ranking mondiale, nonostante una rimonta nel giro finale ha chiuso il torneo al quarto posto (261, -19). Stesso score per Marc Leishman e Brendan Steele (leader dopo il terzo round) che, dopo quella nel 2020 al play-off esce dal Sony Open con un’altra delusione. Top 10 pure per Collin Morikawa, settimo con 262 (-18). Finale da dimenticare per Cameron Smith. L’australiano, campione uscente, non è andato oltre la 62esima posizione (272, -8).

 

Torna Francesco Molinari

Dopo due tappe consecutive alle Hawaii il PGA Tour si trasferisce in California. A La Quinta da giovedì 21 a domenica 24 gennaio, andrà in scena il The American Express che vedrà l’atteso ritorno di Francesco Molinari.


Il giorno del condor: golfista Usa chiude un par 6 in 2 colpi

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/golf-news-2021-golfando/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *