Golf e libri, “Il giocatore fantasma” tra ologrammi e anime inquiete

Esce in queste ore “Il giocatore fantasma”, un libro edito da Press & Archeos con il golf come sfondo. Ecco una breve sintesi.

“Golf e fantasmi… incredibile ma vero. Molti campi da golf tra Inghilterra, Scozia e America hanno strane storie da raccontare. Si parla di visitatori fantasma provenienti dal mondo delle ombre. Figure diafane compaiono tra golf cart, fairway, bunker e green.

Il giocatore fantasma

“Il giocatore fantasma” e l’autore, Vittorio Di Cesare


Anime in pena a volte gentili, a volte adirate per un torto subito. Non occorre preoccuparsi per queste presenze. Sono il ricordo di storie che fanno amare di più la vita, specialmente nel bellissimo momento in cui una pallina lanciata con un perfetto swing vola lontano, verso un green appena visibile…

Le vicende raccontate in questo libro, raccolte in alcune clubhouse nei giorni di pioggia, parlano di alcuni degli “ologrammi” legati ai course o ai loro paraggi, anime inquiete che spuntano in preda alla struggente nostalgia per la vita, destinate a ricomparire nel luogo in cui fu interrotto il loro “game” terreno. E se qualcuno o qualcosa per dispetto, tira fuori la nostra palla da golf nonostante abbiamo fatto centro per fortuna o per bravura…portate pazienza. In fondo anche i fantasmi hanno diritto di divertirsi! ”

IL GIOCATORE FANTASMA
Campi da Golf e racconti soprannaturali
di Vittorio Di Cesare
Press & Archeos – Firenze 2020
pagine 140, euro 16

Per saperne di più clicca qua.


“Il giocatore fantasma” – L’autore

Vittorio Di Cesare, archeologo, è stato docente presso l’Università dell’Aquila nel Corso di Scienze dell’Investigazione. Tra le sue pubblicazioni: “L’oro d’Africa” (1979); “Gli aborigeni australiani” (1996); “La caduta delle civiltà (2003)”; “La Bibbia decifrata” (2011); con Sandro Provvisionato, “Servizi segreti e misteri italiani “(2004); “Vaticano rosso sangue” (2005).

Il giocatore fantasma

Vittorio Di Cesare

Membro onorario dell’associazione “Uno Studio in Holmes” ha pubblicato tre racconti con protagonista il celebre investigatore: “Sherlock Holmes e il tesoro del golf club” (2015); “Sherlock Holmes e il segreto di Gerusalemme” (2016); “Sherlock Holmes e la macchina del tempo” (2018).

È del 2020 la sua ultima pubblicazione nella “Collana delle Scoperte” edita da Press & Archeos:”Shakespeare e la Scuola della Notte”, giochi di spie e sette segrete nel cuore della Londra elisabettiana.

Nella mente dei campioni: a Pebble Beach con Giulio Castagnara

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *