Sergio Garcia positivo al coronavirus: niente Augusta Masters

Il Masters 2020 perde un past champion: Sergio Garcia si è ritirato perché risultato positivo al coronavirus. L’esito del tampone è arrivato domenica ma i primi sintomi lo spagnolo li aveva avvertiti di ritorno dallo Houston Open. Nelle scorse ore il vincitore dell’edizione 2017 ha ufficializzato via social la sua indisponibilità.

AUGUSTA 2017 - Sergio Garcia (foto Rob Carr/Getty Images/AFP).

AUGUSTA 2017 – Sergio Garcia (foto Rob Carr/Getty Images/AFP).

“Ho sentito un po’ di mal di gola e di tosse già sabato sera – ha spiegato lo spagnolo – e domenica mattina non mi sentivo ancora bene. Io e mia moglie Angela abbiamo quindi fatto il test. Per nostra fortuna lei è risultata negativa”.

E poi un pensiero su Twitter a ciò che accadrà il prossimo fine settimana. “Dopo 21 anni senza perdere un Major devo ammettere che mi mancherà il Masters. Sarà triste. L’importante è che io e la mia famiglia stiamo bene. Torneremo più forti e proveremo a conquistare la Green Jacket nel prossimo aprile”.

Lo spagnolo vinse il Masters tre anni fa, toccando l’apice della sua fortunata carriera. Un mese fa l’ultimo acuto sul PGA Tour: Garcia ad inizio ottobre fece suo il Sanderson Farms Championship, prima affermazione in terra americana proprio dopo quel Masters 2017. A fine gara il pensiero commosso: “Dedico questa vittoria ai miei zii Paco ed Angel morti per il coronavirus”.

Ad Augusta mancherà anche il cileno Joaquín Niemann, anch’egli messo ko dal coronavirus. Al via ad oggi ci saranno 92 professionisti, visto che non sono previste riserve. Novità nel regolamento: a passare il taglio saranno i primi 50 più i pari merito.

Carlos Ortiz vince sul PGA Tour, bene Francesco Molinari

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

https://golfando.tgcom24.it/2020/11/09/golfando-duemila-iscritti-al-gruppo-facebook/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *