Danny Lee perde la testa dopo sei putt, lancia il bastone e poi si scusa VIDEO

Puntuali e previste sono arrivate le scuse di Danny Lee. Il professionista neozelandese ha letteralmente perso la testa sabato scorso allo US Open e dopo sei putt consecutivi ha scagliato il bastone sulla sacca per poi ritirarsi dalla gara. Il tutto in diretta televisiva.

Azioni simili sono umanamente comprensibili ma mal digerite dal Tour e quasi sempre sono seguite da passi indietro sulla pubblica piazza. Tradotto: sui social.

“Mi scuso per le mie cattive azioni agli US Open la scorsa settimana – ha scritto su Twitter il 30enne neozelandese – E’ stato poco professionale e sciocco. La frustrazione ha avuto la meglio, complice il dolore al polso contro il quale ho dovuto lottare per tutta la settimana. Mi scuso con tifosi e sponsor. Non avrei dovuto lasciare così”.

Il tweet con il filmato che circola da diversi giorni è sin troppo eloquente. Danny Lee, 45esimo in FedEx Cup e due milioni di dollari vinti in stagione, è andato incontro al classico blackout mentale. Una situazione che tutti i giocatori amateur conoscono benissimo ma che un professionista dovrebbe saper gestire.

Danny Lee, “amateur” per un giorno

Danny Lee, dopo aver passato il taglio a Winged Foot, aveva girato con un buon +2 nelle prime nove buche. Alla 18 era +3, risultato più che accettabile in vista dell’imminente quarta giornata dello US Open 2020. Non avrebbe vinto ma un bel piazzamento sarebbe stato nelle sue corde.

Il professionista ha spedito a sinistra il primo putt. Il colpo di rientro ha avuto la stessa sorte. Quindi Lee si è fatto prendere da frustrazione e rabbia, colpendo con foga e senza concentrazione. La “terza” pallina ha salutato la buca allontanandosi sempre di più. In piena crisi nervosa, il neozelandese ha tirato a caso, imbucando di fatto al sesto putt. Sullo score è finito così un quintuplo bogey.

Quello che aveva dentro Danny Lee non l’ha manifestato a parole lasciando il green ma a gesti. Il 30enne ha colpito la sua sacca con quel bastone. Neanche la colpa fosse di quel putter…

Formalmente Lee si è ritirato dallo US Open per un problema al polso. Infortunio al quale nessuno ha creduto. Il video di Danny Lee resta a futura memoria. Quello che accade nella Coppa Fragola può accadere anche sul PGA Tour.

Golf post covid: in Inghilterra 20mila tesserati in più in tre mesi

Golfando sui social:
La pagina Facebook
– La community (iscriviti al gruppo)

Una risposta a “Danny Lee perde la testa dopo sei putt, lancia il bastone e poi si scusa VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *